mercoledì 9 ottobre 2024

Giovedì 10 ottobre al Circolo Cittadino di Jesi c'è l'OPERADINNER, un insolito invito a cena per conoscere LA VESTALE con gusto, tra teatro e buon cibo

 
 

Conto alla rovescia per la 57^ Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi che inaugura il 18 e 20 ottobre con La Vestale di Gaspare Spontini, e prosegue con Il turco in Italia di Gioachino Rossini l’8 e 10 novembre, I quadri parlanti di Spontini il 29 novembre e 1 dicembre, e La traviata di Giuseppe Verdi il 20 e 22 dicembre.
Ad arricchire il programma c’è un ricco cartellone di proposte “Intorno alla Stagione Lirica”, con performance teatrali, guide all’opera, percorsi inclusivi e ouverture open air.
Si parte giovedì 10 ottobre ore 20 nella Sala del Lampadario del Circolo Cittadino di Jesi, con “A cena con Julia”, il primo di quattro “OperaDinner”: un insolito invito a cena in cui teatro e buon cibo si incontrano per far conoscere con gusto la storia e i personaggi della Vestale di Spontini.
Con OperaDinner, la convivialità e l’animazione teatrale arricchiscono, e completano, i vari incontri di approfondimento dedicati ai quattro titoli della stagione lirica. Grazie a questa formula, sperimentata con successo lo scorso anno, il libretto dell’opera diventa un originale atto performativo in prosa grazie al quale gli spettatori-commensali scoprono trame e personaggi.
Collabora il Laboratorio Teatrale Re Nudo, Sergio Capoferri (nella foto) è il fisarmonicista, la regia è di Piergiorgio Cinì, le note a margine sono di Pierfrancesco Giannangeli, docente, giornalista e consulente della Fondazione Pergolesi Spontini per la formazione del pubblico.
Dopo l’OperaDinner “A cena con Julia”, seguono mercoledì 30 ottobre ore 20 “A cena con Selim” dedicato al Turco in Italia, venerdì 22 novembre “A cena con Chiarella e compagnia bella” per I quadri Parlanti, venerdì 13 dicembre ore 20 “A cena con Violetta Valery”, per conoscere la storia della Traviata.
 
Performance + cena al tavolo € 25 a persona.
Info e biglietti: Biglietteria del Teatro Pergolesi – 0731 206888 


Nessun commento:

Posta un commento