Cinque nuovi appuntamenti dell’Orchestra sinfonica della Città metropolitana di Bari raccolti sotto il titolo “Concerti d’Autunno” che si svolgeranno nell’Auditorium “Nino Rota” di Bari tra la fine di ottobre e per tutto il mese di novembre. (Ingresso a pagamento con biglietto unico € 5,00 e € 1,00 per studenti di ogni ordine e grado e per gli over 65).
Il 25 ottobre, l’8 e il 15 novembre, alle ore 20.00, sono in programma gli ultimi tre concerti del ciclo di appuntamenti dedicati alle Scuole nazionali e al compositore e pianista russo Sergej Vasil'evič Rachmaninov in collaborazione con i Conservatori di musica pugliesi e con la partecipazione dei giovani pianisti vincitori del concorso “I concerti di Rachmaninov” (Modesto Picci, Luca Cianciotta e Monica Rochira).
Giovedì 31 ottobre, ore 20.00, sempre nell’Auditorium “Nino Rota”, sarà la volta del concerto “La meglio gioventù” che vedrà la partecipazione del pianista Arsenii Mun (nella foto a destra), vincitore Concorso Pianistico Internazionale Busoni, e la direzione del maestro Enluis Montes Olivar, due giovani artisti di successo.
I “Concerti d’Autunno” si chiuderanno il 29 novembre con l’evento “Addio, maestro”, diretto da Ljubka Biagioni (nella foto in alto), un omaggio a Giacomo Puccini (1858-1924) in occasione dei 100 anni dalla morte.
Per l’occasione l’Orchestra sinfonica della Città metropolitana eseguirà l’elegia “Crisantemi” e la “Messa di gloria” con la partecipazione del Coro Dilecta Musica, diretto dal maestro Vincenzo Damiani, del Coro Incanto Armonico, diretto dal maestro Bepi Speranza, del tenore Cataldo Caputo e del Baritono Giacomo Nanni.
Nessun commento:
Posta un commento