Sabato 5 ottobre alle ore 19.30, riapre la rassegna Vespri Musicali in San Maurizio che quest'anno arriva alla sua IX edizione.
La rassegna inaugura con un concerto speciale pensato per commemorare il 350° anniversario della morte di Giacomo Carissimi, straordinario compositore del barocco romano. Protagonisti della scena saranno Francesca Cassinari, Maria Dalia Albertini (nella foto in alto) e Davide Pozzi, che eseguiranno un programma intorno al repertorio vocale sacro del grande compositore. L'evento verrà anticipato alle 19.00 da un'introduzione a cura del musicologo Luigi Collarile.
L'autunno procede poi all'insegna della musica per organo con due graditi ritorni, quelli di Olga Papykina e Luca Scandali.
Nella primavera 2025 vedremo invece la partecipazione dell'Ensemble Sezione Aurea (nella foto) che proporrà un programma dedicato alle intersezioni tra Italia e Polonia; si passerà poi alla musica per organo di Maurizio Croci e del giovanissimo Simone Pierini, fino a giungere al ritorno a San Maurizio del clavicembalista Roberto Loreggian e al debutto di Gabriel Smallwood, secondo classificato al Concorso Internazionale di Clavicembalo "Città di Milano".
Come di consueto sarà possibile abbonarsi alla stagione direttamente attraverso il circuito vivaticket e, da quest'anno, per chi lo desiderasse, sarà possibile abbonarsi anche solo ai concerti dell'autunno o della primavera.
Nessun commento:
Posta un commento