mercoledì 8 gennaio 2025

Orchestra Sinfonica di Milano | 007 Skyfall in Concert - sabato 11 e domenica 12 gennaio, Auditorium di Milano


Per il secondo weekend di gennaio un appuntamento imperdibile all’Auditorium di Milano! Oltre ai tributi sinfonici alle musiche di band che hanno fatto la storia, torna sul palco dell’Auditorium l’esecuzione dal vivo di colonne sonore durante la proiezione di pellicole che hanno fatto la storia del cinema.
Sabato 11 gennaio (ore 20) e domenica 12 gennaio (ore 16), è il turno di Skyfall in Concert, prodotto da Film Concerts Live! in associazione con EON Productions e Metro Goldwyn Mayer Studios (MGM). Daniel Craig torna nei panni del leggendario agente segreto nel film di maggior successo del franchise fino ad oggi. Un’imperdibile esperienza in cui colonna sonora originale composta da Thomas Newman, vincitrice del BAFTA, viene eseguita dal vivo dall’Orchestra Sinfonica di Milano diretta da Anthony Gabriele in sincrono con il film, proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Diretto da Sam Mendes, Skyfall contrappone 007 a uno dei suoi nemici più formidabili, lo spietato cyberterrorista ed ex agente dell'MI6 Silva, interpretato da Javier Bardem. Tutto comincia con il furto di un disco rigido contenente le identità di tutti gli agenti britannici sotto copertura. La missione di Bond per recuperare l'unità rubata lo porta da un emozionante inseguimento sui tetti di Istanbul fino al violento mondo sotterraneo di Macao, e infine alle strade di Londra e al cuore dell'MI6 stesso. Mentre la posta in gioco si fa sempre più alta, la sua ricerca del malvagio Silva porta a un'epica resa dei conti allo Skyfall Lodge, la remota tenuta di famiglia di Bond nelle Highlands scozzesi.
Judi Dench torna ancora una volta nei panni della risoluta M, e Skyfall introduce due personaggi familiari e amati di Bond: l'ingegnoso quartiermastro Q (Ben Whishaw) e l'affascinante e intraprendente Eve Moneypenny (Naomie Harris).
Skyfall in Concert è prodotto da Film Concerts Live!, una joint venture di IMG Artists, LLC e The Gorfaine/Schwartz Agency, Inc.
Sabato 11 e domenica 12 gennaio l’Auditorium di Milano si trasforma per due giorni in un cinema. O meglio, torna a essere un cinema, dato che l’Auditorium, che ha appena compiuto il suo venticinquesimo compleanno e oggi casa dell’Orchestra Sinfonica di Milano, sorge in quella che era la struttura del Cinema-Teatro Massimo, punto di riferimento di Corso San Gottardo dal 1938 al 1998, prima di essere ristrutturato e reso quello che oggi conosciamo come l’Auditorium di Milano in Largo Mahler. Cinema e Musica sinfonica coesistono all’Auditorium di Milano!



Nessun commento:

Posta un commento