foto di Felix Broede
Isabelle Faust, considerata una delle violiniste più versatili del panorama musicale contemporaneo, sarà per la prima volta ospite della Società dei Concerti Trieste. La sua straordinaria sensibilità musicale e la sua profonda conoscenza del repertorio la rendono l'interprete ideale per affrontare le sfide de "L'estro armonico", opera terza di Antonio Vivaldi.
Pubblicata nel 1711, questa raccolta di 12 concerti contribuì a consacrare Vivaldi come uno dei compositori più influenti del suo tempo. "L'estro armonico" rappresenta la quintessenza dello stile vivaldiano: brillante, vivace, ricco di melodie cantabili e permeato da una gioia contagiosa per la musica.
Ad accompagnare Isabelle Faust in questa performance sarà Il Giardino Armonico (foto di Alberto Panzani), ensemble di fama internazionale guidato da Giovanni Antonini, direttore d'orchestra tra i più apprezzati interpreti del repertorio classico e del periodo barocco. L'ensemble, che si esibirà con strumenti originali, è noto per la sua energia e la sua precisione, qualità che promettono di rendere l'esecuzione de "L'estro armonico" un'esperienza indimenticabile.
Il concerto di Isabelle Faust e Il Giardino Armonico rappresenta un evento imperdibile per tutti gli appassionati di musica. L'estro di Vivaldi, interpretato da due eccellenze del panorama musicale internazionale, promette di regalare al pubblico un'esperienza emozionante e coinvolgente.
Prima del concerto, alle ore 19.15, il pubblico avrà l'opportunità di incontrare gli artisti al Ridotto del Verdi, in un momento di dialogo e confronto condotto dal direttore artistico della Società dei Concerti Trieste, Marco Seco. Un'occasione imperdibile per approfondire la conoscenza di questi straordinari musicisti e del programma che eseguiranno.
Nessun commento:
Posta un commento