Mercoledì 07 GIUGNO, alle ore 19.30, presso lo spazio DomOsc, in Via Newton 12, andrà in scena Omi e Cic, un’operina musicale a firma di Roberto Piumini (testo) e Andrea Basevi (musica).
Omi e Cic è una storia d’avventura, con tutti gli elementi magici di un bosco incantato, ma è soprattutto una storia d’amicizia: Cic, un folletto dai capelli rossi e blu, incontra nel bosco un esserino morbido e candido di nome Omi. I due diventano presto inseparabili, ma nell’ombra trama Granfras, cattivo e invidioso della loro amicizia…
Cantano e insieme recitano questa storia a lieto fine le bambine e i bambini di Scuole in Coro junior, che si mettono in gioco nella doppia veste di cantori ed attori.
Il racconto di questa avventura, infatti, in cui Omi e Cic sono circondati da tanti amici animali, la riccia, l’ape, il topo, il picchio, la quaglia e spaventati dai due temibili giganti Abu e Uba, è interamente realizzato da loro, ognuno e ognuna interprete di un diverso personaggio. Il lavoro di formazione di questi giovanissimi attori è stato condotto da Emanuela Lai (nella foto), che cura la regia dello spettacolo, con le scenografie e costumi di Esther Tuveri. La trama recitata si alterna alla musica, alle tredici belle canzoni di Basevi che commentano la scena, o la anticipano o la sottolineano emotivamente. E così gli attori ritornano cantori e ritrovano il loro ruolo ‘principale’, accompagnati al pianoforte da Alessio Carrus e diretti da Stefania Pineider.
Ingresso con donazione libera
Nessun commento:
Posta un commento