SULLE NOTE DI UN SOGNO
GALA BENEFICO DEL COMITATO CIELO
APERTO
IN COLLABORAZIONE CON
FONDAZIONE TEATRO LIRICO GIUSEPPE VERDI
TRIESTE E
COMUNE DI TRIESTE
Teatro Verdi Trieste - Sabato 14
dicembre 2024 ore 20.00
Con la partecipazione di Sabrina Censky
e Paolo Dalfovo
Con i ballerini
MIGUEL ANGEL ZOTTO e DAIANA GUSPERO e
tre coppie della Compagnia Zotto
Quartetto d’Archi New Era
Soprano MARIA CRISTINA NAPOLI
Tenore MAX JOTA
Direttore AYRTON DESIMPELAERE
ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO
LIRICO GIUSEPPE VERDI TRIESTE
Musiche di Queen, Nicola Piovani,
Vivaldi, Puccini, Verdi, Brahms, Webber
Protagonista della serata l’Orchestra della Fondazione Teatro Verdi Trieste. Il programma, disegnato dal giovane ed amato direttore belga Ayrton Desimpelaere (nella foto), da poco protagonista del fortunato balletto Don Quixote, spazia dalle rivisitazioni in chiave classica dell’iconica glam-rock band Queen con il Quartetto d’Archi New Era fino al grande tango con la stella assoluta del genere, il ballerino e coreografo argentino Miguel Angel Zotto, accompagnato per l’occasione dalla tanguera Daiana Guspero e da tre coppie della Compagnia Zotto.
La serata prevede poi un’ampia parte dedicata all’opera con il tenore Max Jota e il soprano Maria Cristina Napoli, quindi più in generale al grande repertorio sinfonico, offrendo sicuramente un’ampia gamma emotiva ed artistica adatta ad un pubblico il più ampio possibile, come è sempre richiesto quando il fine ultimo è la raccolta fondi a scopo benefico.
L’attrice Sabrina Censky sarà la conduttrice del gala e si esibirà anche in alcuni reading con l’attore Paolo Dalfovo.
Anche quest’anno, come per le passate edizioni, il ricavato della quarta edizione dello spettacolo di gala Sulle Note di un Sogno sarà destinato alla ricerca oncologica ed ematologica realizzata da ASUGI presso l’Ospedale Maggiore di Trieste, attraverso il sostegno economico a due medici ricercatori; una parte dei fondi inoltre sarà devoluta a borse di studio per giovani talenti del Conservatorio Tartini e all’AIRC.
Il progetto Sulle Note di un Sogno è stato reso possibile grazie alla collaborazione della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste e del Comune di Trieste, ed al supporto degli sponsor storici e di nuova entrata:
Banca Generali Private, Conad Provincia di Trieste, ZKB Banca di Credito Cooperativo del Carso, Termag, Trieste Airport FVG, Nova Costruzioni SG, Primo Aroma Caffè, Confcommercio, Cassa Rurale FVG Credito Cooperativo Italiano, Finzi Carta, Maserati (Ferri Auto Spa), Rotary Trieste Alto Adriatico, Di Casa In Casa Soluzioni Immobiliari, Castello di Spessa, Alexa, Cristina Cucich Odontoiatra.
Si ringraziano il Lions di Duino Aurisina per l’importante e costante aiuto e Di Casa in Casa sito in via Carducci 19/a, che organizza dal 12 dicembre al 6 gennaio presso la propria sede un’esposizione d’arte contemporanea privata curata dalla critica d’arte Elisabetta Zerial, di cui il 30% del ricavato vendite sarà devoluto al progetto.
Un ulteriore ringraziamento a Confcommercio che oltre a sostenere l’evento, gentilmente offe l’utilizzo di una “Casetta di Natale” in Piazza Ponte Rosso nella giornata dell’8 dicembre per divulgare informazioni sul progetto e il concerto.
Programma Sulle Note di un Sogno – 14 dicembre 2024, ore 20 – Teatro Verdi Trieste
Quartetto Archi New Era – Musiche dei QUEEN
Musiche di Nicola Piovani, Antonio Vivaldi, Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Dmitrij Šostakovic, Guido M. Ferilli-Antonella Maggio.
Esibizione di Tango della Compagnia di MIGUEL ANGEL ZOTTO e DAIANA GUSPERO e tre coppie della Compagnia Zotto
Nessun commento:
Posta un commento