Nuovo appuntamento da non perdere nella ricca agenda artistica del mezzosoprano Cecilia Molinari: il concerto, in programma domenica 12 gennaio alle 17.30 all'Auditorium Manzoni e che apre la Stagione Sinfonica 2025 del Teatro Comunale di Bologna, sarà un viaggio nel cuore del belcanto rossiniano.
Cecilia Molinari interpreterà arie celebri composte per Isabella Colbran, la prima moglie di Rossini, come “Assisa a piè d’un salice” dall’Otello e, in duetto con Paolo Bordogna, “Se la vita ancor t’è cara” dalla Semiramide.
Apprezzata per la sua voce raffinata e la sua intensa espressività, Cecilia Molinari è una delle voci più promettenti del panorama lirico contemporaneo. La sua recente interpretazione di Abenamet nell'opera Zoraida di Granata al Festival Donizetti Opera 2024 di Bergamo ha conquistato pubblico e critica, confermando il suo talento.
Un'occasione unica per ascoltare pagine straordinarie del Rossini serio eseguite dell’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna guidata da Donato Renzetti e affidate alla ricercatezza interpretativa di Cecilia Molinari, artista che con padronanza tecnica e naturalezza dell’espressione si è affermata rapidamente sui palcoscenici nazionali e internazionali.
Nessun commento:
Posta un commento