lunedì 5 febbraio 2024

Riparte il 6 febbraio la stagione dei “Concerti del Conservatorio” a Genova

 

Dopo il successo della scorsa edizione nella primavera del 2023, riparte il 6 febbraio la stagione dei “Concerti del Conservatorio”. Nell’edizione di quest’anno, sensibilmente ampliata, si alterneranno ancora singoli docenti e gruppi, che si esibiranno in programmi composti da grandi classici e da lavori musicali meno conosciuti.
Martedì 6 febbraio avrà luogo un concerto di Chitarra con il prof. Fabrizio Giudice. Martedì 20 febbraio si esibirà il Trio Jazz con i professori Alessio Menconi, Andrea Pozza, e Francesco Merenda. 
Martedì 27 febbraio i professori Michele Marco Rossi e Martino Sarolli presenteranno un concerto per Violoncello e Live Electronics. 
Martedì 12 marzo l'Ottetto della Scuola di musica d’insieme per archi del prof. Carlo Costalbano e della Scuola di musica d’insieme per fiati del prof. Massimo Conte, vedrà esibirsi Elena Bacchiarello al clarinetto, Vincenzo Riccio al fagotto,Tiziano Robello al corno, Francesco Croese e Lorenza Sabatini al violino, il prof. Carlo Costalbanoalla viola, Mara Amirfeiz al violoncello e Nicolò Giaconi al contrabbasso. 
Martedì 19 marzo, si terrà il concerto de Le Arpe del Paganini, dirette e coordinate dalla prof.ssa Elena Manuela Cosentino. 
Martedì 26 marzo ascolteremo un concerto per Canto e Pianoforte, con MinqianFeng e le prof.sse Sandra Pacetti e Irene Margherita Schiavetta. 
Martedì 9 aprile i professoriAlessandro Piqué, Valerio Giannarelli, Giovanni Lippi, e Valentino Ermacora presenteranno un concerto per oboe, violino, violoncello e clavicembalo. 
Martedì 16 aprile sarà la volta dell'Orchestra d’archi dei docenti del Paganini. 
Martedì 23 aprile si esibirà il Gruppo d’archi dei docenti del Paganini. Infine Martedì 30 aprile, l'Ottetto d’Archi dei Docenti del Paganini chiuderà la stagione.
 
Gli eventi si terranno presso Villa Sauli Bombrini - via Albaro 38 - sede del Conservatorio alle ore 20 e l’ingresso sarà come sempre libero sino a esaurimento dei posti disponibili.

Nessun commento:

Posta un commento