venerdì 23 febbraio 2024

Domenica 25 febbraio il Trio Desìo in concerto a Careggi in Musica

 
 
 
Aula Magna del Nuovo Ingresso dell'Ospedale di Careggi
(Padiglione 3, Largo Brambilla 3)
 
domenica 25 febbraio, ore 10.30
ENERGIE IN CANTO
Trio Desìo
Adamo Rossi violino
Erika Italiani violoncello
Andrea Redigonda pianoforte
Musiche di Brahms, Shostakovich
 
INGRESSO LIBERO
 
Domenica 25 febbraio, ore 10.30, all’Aula Magna del Nuovo Ingresso dell’Ospedale di Careggi (Largo Brambilla 3, Padiglione NIC 3, ingresso libero) prosegue la serie di concerti dedicati ai vincitori di Attraverso i Suoni, all’interno della stagione “Careggi in Musica”. Si esibisce in concerto il Trio Desìo (nella foto in alto, di Alessandro Baglioni), formato da Adamo Rossi al violino, Erika Italiani al violoncello e Andrea Redigonda al pianoforte. Eseguiranno il Trio n. 3 in Do min op. 101 di J. Brahms e il Trio n. 1 in do maggiore, op.49 di D. Šostakovič
La manifestazione è a cura dell’Associazione A.Gi.Mus. Firenze, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi.
Attraverso i Suoni è un progetto per la valorizzazione dei talenti toscani under 30, promosso da A.Gi.Mus. Firenze, A.Gi.Mus. Grosseto, A.Gi.Mus. Arezzo e Fondazione CR Firenze. Attraverso i Suoni ogni anno seleziona 12 gruppi o solisti che beneficiano di un contratto di un anno che offre loro numerosi concerti, ma anche la possibilità di ottenere aiuti utili alla costruzione delle loro carriere, come un book fotografico professionale, alcune masterclass, un corso di formazione per migliorare le abilità di comunicazione e auto-imprenditorialità.
 
Attualmente allievo del Trio di Parma presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma, il Trio Desìo nasce nel 2019 a Firenze sotto la guida del M° Daniela De Santis. Si distingue in numerosi concorsi internazionali fra i quali Città di Ascoli Satriano, Francavilla Fontana, Città di Stresa, Luigi Cerritelli e Beethoveniamo di Latina. Alla sua formazione cameristica contribuiscono anche i Maestri Francesco Dillon, Lukas Hagen, Christophe Giovaninetti, Andrea Nannoni e i docenti della Scuola Internazionale Avos Project. L’attività concertistica porta il trio ad esibirsi anche presso la prestigiosa Sala Bianca di Palazzo Pitti a Firenze, Eos Festival in Ventotene e all’apertura della stagione Concertistica dall’Associazione Culturale Palma d'Oro.

Nessun commento:

Posta un commento