venerdì 23 febbraio 2024

NEL “SALOTTO MUSICALE DI NEVILE REID” RICCARDO ZAMUNER ED EMANUELE DELUCCHI

 

Domenica secondo appuntamento della rassegna musicale “Il salotto musicale di Nevile Reid” organizzata dalla Fondazione Ravello e dedicata alle giovani e più qualificate leve dell’odierno concertismo e non solo.
Protagonisti della matinée ospitata nell’Auditorium di Villa Rufolo del 25 febbraio (ore 11.30) il duo violino-pianoforte, composto da Riccardo Zamuner ed Emanuele Delucchi, con un programma comprendente la Ciaccona di Vitali, la Sonata n.3 per violino e pianoforte, op.45 di Grieg, la Meditation op.42 n.1 di Cajkovskij e Tzigane di Ravel. A fare da fil rouge, il virtuosismo dei due giovani ma già affermati interpreti, declinato nelle sue diverse forme, violinistico, pianistico e cameristico. Zamuner, classe 1997, come il pianista Miki Lubrano Lavadera, è un giovane musicista formatosi al Conservatorio Statale di Musica “San Pietro a Majella di Napoli”; Delucchi, classe 1987, ligure di nascita, vive e lavora a Milano. Si è formato con Canzio Bucciarelli, Riccardo Risaliti e Davide Cabassi, diplomandosi in pianoforte e composizione. Tiene recital solistici, con orchestra e in formazioni cameristiche in Italia e all'estero, compone, insegna e tiene lezioni di storia della Musica.
L’accesso alla matinée è gratuito per il pubblico residente e previo pagamento del solo biglietto d’ingresso a Villa Rufolo per i non residenti.

 
Domenica 25 febbraio
Auditorium di Villa Rufolo, ore 11.30 
Riccardo Zamuner, violino
Emanuele Delucchi, pianoforte
Biglietto di ingresso alla villa
 
Programma
 
Tomaso Antonio Vitali
Ciaccona
 
Edvard Grieg
Sonata n.3 per violino e pianoforte, op.45
 
Petr Ilic Cajkovskij
Meditation op.42 n.1
 
Maurice Ravel
Tzigane


Nessun commento:

Posta un commento