Martedì 20 febbraio 2024 ore
17,30
Cappella Farnese - Palazzo D'Accursio
Piazza Maggiore, 6
– Bologna
PRESENTAZIONE DEL LIBRO
Sarà
l'avventura
Una vita per il teatro
di CARLO
FONTANA
Dialoga con l’autore Paolo Gavazzeni
Musica Insieme è particolarmente lieta di annunciare la presentazione del libro Sarà l'avventura. Una vita per il teatro di Carlo Fontana (nella foto), che avrà luogo martedì 20 febbraio alle 17,30 presso la Cappella Farnese di Palazzo D'Accursio a Bologna.
La presentazione si realizza grazie all’ospitalità del Comune di Bologna e in collaborazione con Librerie.coop.
Il grande Sovrintendente del Teatro Comunale di Bologna e del Teatro alla Scala di Milano, che ha appena concluso il suo mandato triennale come Presidente di Agis per assumere un nuovo incarico come Presidente di Impresa Cultura Italia – Confcommercio, si racconta nel libro autobiografico Sarà l’avventura, una vita per il teatro, che ripercorre le tappe della sua brillante carriera professionale fra aneddoti e pagine di vita privata, costellate dagli incontri con le più grandi star del mondo della musica. La presentazione di questo prezioso volume sarà quindi l’occasione per rivivere insieme al suo autore uno dei momenti di maggior fulgore del Teatro Comunale di Bologna, che negli anni dei due mandati di Carlo Fontana si posizionò ai vertici qualitativi e produttivi a livello nazionale.
Il dialogo con Carlo Fontana sarà condotto da un altro importante protagonista del teatro d’opera italiano, Paolo Gavazzeni (nella foto a destra), già Direttore artistico dell’Arena di Verona e oggi Direttore artistico del Macerata Opera Festival.
L’incontro sarà preceduto da un saluto istituzionale di Elena Di Gioia, Delegata alla Cultura di Bologna e Città Metropolitana, e di Alessandra Scardovi, Presidente della Fondazione Musica Insieme.
Dopo l’incontro, il firmacopie si terrà presso la Libreria Zanichelli di Piazza Galvani fino alle ore 19:30.
Ingresso libero, è consigliata la prenotazione scrivendo a info@musicainsiemebologna.it
Nessun commento:
Posta un commento