martedì 11 aprile 2023

Roberto Caselli "Quasi come un blues" - Serata omaggio al grande musicista, scrittore e poeta canadese Leonard Cohen



Roberto Caselli
"Quasi come un blues"
presentazione in musica
(circolo ARCI) La Scighera 
Via Candiani 131, Quartiere Bovisa, Milano
tel. 02 48671300  
venerdì 14 aprile, ore 21.00
.
Stefano Piantini dialogherà con Roberto Caselli a proposito del suo ultimo libro Leonard Cohen. Quasi come un blues (Hoepli, 2021) che ci presenterà uno degli artisti più importanti dell'ultimo secolo.
Durante la serata non mancheranno intermezzi musicali tenuti dai cantautori genovesi Max Manfredi e Federico Sirianni.
Roberto Caselli è un giornalista, critico musicale e storica voce di Radio Popolare. Vanta lunghe collaborazioni con riviste musicali, enciclopedie e siti web. È stato direttore del mensile musicale Jam e tra i suoi numerosi libri ricordiamo La storia del blues (Hoepli, 2015), Jim Morrison (Hoepli, 2016), Storia della canzone italiana (Hoepli, 2018), Storia del rock in Italia (Hoepli, 2019).
Max Manfredi è un cantautore genovese con una lunga serie di LP pubblicati, tra cui Max (BMG, 1994) che vede la partecipazione di Fabrizio de André. Quest'ultimo lo ha definito il miglior cantautore della sua generazione.
Stefano Piantini è il presidente della nuova edizione di Re Nudo, la storica rivista dedicata alla controcultura degli anni 70.
Federico Sirianni, cantautore genovese, è considerato tra i più bravi continuatori della scuola della sua città. Nel 1993 ha ricevuto il Premio Tenco come migliore esordiente. Da allora ha pubblicato sei dischi, l'ultimo dei quali Maqroll uscito 2021.
 
____
 
Dalle 19.00 si può mangiare
Ingresso con sottoscrizione libera e tessera Arci

Nessun commento:

Posta un commento