Fondazione Arena in collaborazione con il suo sponsor Sanagol® chiederà ai suoi fan Instagram di scegliere l’aria più difficile eseguita nella storia del Festival. La sfida durerà otto settimane e sarà strutturata come un vero e proprio tabellone alla Wimbledon, con 100 brani in gara che si affronteranno per arrivare ad ottavi, quarti, semifinali, fino alla premiazione del vincitore a poche ore dall’inizio del centesimo Festival.
Il Festival lirico in 110 anni e 100 edizioni ha portato in scena ben 60 opere, oltre a balletti, concerti e serate di gala. Il palcoscenico areniano ha ospitato nella sua storia i più grandi registi, scenografi, costumisti, coreografi, danzatori di tutti i tempi, ma soprattutto, le più grandi voci del mondo. Voci che dal 1913 sanno emozionare, commuovere, rendere partecipe il pubblico, voci che corrono e si propagano nell’Anfiteatro, dagli acuti più vibranti alle note appena percettibili.
Il tema della voce è alla base del nuovo contest di Fondazione Arena in collaborazione con Sanagol®, nuovo sostenitore del Festival particolarmente attento alla cura della voce e al suo mantenimento per la natura dei suoi prodotti, il quale accompagnerà la sfida con l’hashtag #100GoleGold.
Il profilo Instagram dell’Arena di Verona ospiterà per otto settimane un avvincente torneo in cui si sfideranno 100 brani di opere eseguite in Arena, che richiedono agli interpreti particolari abilità vocali, agilità e virtuosismi.
Il contest inizierà domenica 16 aprile, giornata mondiale della voce, e si svolgerà attraverso numerose fasi eliminatorie esclusivamente sul canale Instagram dell’Arena di Verona.
I follower saranno chiamati a dare voce alle loro preferenze e un’avvincente sequenza di post e storie documenterà l’avanzamento della sfida e le scelte della community, fino ad arrivare all’attribuzione del brano vincitore che sarà comunicato il 15 giugno, a poche ore dall’avvio della centesima edizione del Festival.
Nessun commento:
Posta un commento