venerdì 28 aprile 2023

TCBO: APPROVATO IL BILANCIO 2022 IN ATTIVO

 

Il Consiglio di Indirizzo del Teatro Comunale di Bologna ha approvato ieri il Bilancio di Esercizio 2022, che si chiude in utile per il settimo anno consecutivo nonostante il difficile contesto nazionale e mondiale.
I Consiglieri e il Sovrintendente della Fondazione esprimono, quindi, soddisfazione per il risultato ottenuto, non scontato considerato il quadro post-pandemico, i costi straordinari sostenuti non previsti a causa dell’inflazione e del caro-energia, e la temporanea chiusura della sede storica di Piazza Verdi per i lavori di riqualificazione con il conseguente trasloco presso il padiglione fieristico.
«Grazie anche all’attenzione del Comune, che ci ha supportato e affiancato in questo delicato momento – dice il Sovrintendente Fulvio Macciardi – l’attività artistica del Teatro prosegue felicemente e senza sosta. A tre mesi dal trasferimento nel “Comunale Nouveau” iniziamo ad ambientarci e a vedere i frutti del grande lavoro svolto, anche in termini di partecipazione del pubblico. Stiamo lavorando con entusiasmo alla prossima Stagione, per continuare ad offrire ai nostri spettatori una programmazione di alto livello e di sicuro interesse».
La Direzione sottolinea, inoltre, l’importanza della vicinanza dei soci pubblici e privati in questo momento, ringraziando gli sponsor storici per essere al fianco del Teatro e impegnandosi nell’acquisizione di nuovi sostenitori al fine di sviluppare ulteriormente le attività future.

Nessun commento:

Posta un commento