lunedì 20 maggio 2024

Domani l‘Ambasciata d'Italia a Berlino ospita la presentazione internazionale dell'VIII edizione di Classiche Forme, il Festival internazionale di musica da camera fondato e diretto da Beatrice Rana in programma nel Salento dal 14 al 21 luglio

 

Martedì 21 maggio 2024, ore 18.30
BERLINO - Ambasciata d’Italia
Presentazione Internazionale Classiche Forme 2024
 
A. Dvořák Trio n. 4 Op. 90 in Mi minore "Dumky”
 
Liya Petrova, violino
Ludovica Rana, violoncello
Beatrice Rana, pianoforte

Martedì 21 maggio (ore 18.30) l‘Ambasciata d'Italia a Berlino ospiterà la presentazione internazionale dell’ottava edizione di Classiche Forme. A presentare il Festival internazionale di Musica da Camera in programma dal 14 al 21 luglio a Lecce, Supersano, Casamassella (frazione di Uggiano La Chiesa) e Otranto, sarà la direttrice artistica Beatrice Rana.
Ad introdurre, in qualità di padrone di casa, l‘Ambasciatore d'Italia nella Repubblica Federale di Germania Armando Varricchio. Interviene l’assessore alla Cultura della Regione Puglia Viviana Matrangola e il direttore generale del Dipartimento Turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio della Regione Puglia Aldo Patruno.
L’evento sarà caratterizzato da un intenso momento musicale, quasi una piccola anteprima del festival, con l’esecuzione del Trio n. 4 Op. 90 in Mi minore "Dumky” di A. Dvořák. Ad interpretarlo Liya Petrova (violino), Ludovica Rana (violoncello) e la stessa Beatrice Rana (pianoforte).
 
L’appuntamento, realizzato nell’ambito del Progetto Speciale “Nel segno di Dvořák e Brahms: il pianoforte da camera” del MIC, si concluderà con un momento dedicato alla tradizione enogastronomica pugliese a cura di Agricola Felline di Manduria (Ta), partner dell’evento. 


Nessun commento:

Posta un commento