sabato 18 maggio 2024

Andrea Obiso violino solista con l’OFB. Sul podio del Teatro comunale la direttrice Keren Kagarlitsky

 

Ancora un appuntamento con la grande musica: ultimo concerto della stagione invernale dell’Orchestra Filarmonica di Benevento quello di domenica 19 maggio 2024. Il protagonista è il giovane e talentuoso violinista Andrea Obiso (nella foto in alto), artista prodigioso e spalla dell'Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Alle ore 19.00, presso il Teatro Comunale «Vittorio Emmanuele» di Benevento, la compagine orchestrale, sotto la guida di Keren Kagarlitsky (nella foto a sinistra), direttrice dalla impressionante carriera internazionale, affronterà un programma di grande appeal con l’esecuzione della Danza slava op. 72. n. 2 di Antonìn Dvořák (1841-1904), il Concerto in mi minore per violino e orchestra, op. 64 di Felix Mendelssohn-Bartholdy (1809-1847), uno degli evergreen dei repertori internazionali e capisaldo della letteratura per lo strumento tout court, eseguito dal violino solista Andrea Obiso.
A chiudere il concerto sarà la Sinfonia n. 7 in re minore, op. 70 di Antonìn Dvořák, formalmente e tematicamente forse la più complessa delle nove sinfonie del grande compositore boemo.

Va ricordato che la decima Stagione dell’OFB porta la firma della pianista Beatrice Rana, direttore artistico ed è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Campania, con il patrocinio morale del Comune e della Provincia di Benevento ed in partnership con l’Università degli Studi del Sannio e lo storico Pastificio Rummo.

I biglietti del concerto sono acquistabili al sito www.ofbn.it o presso i punti vendita i-ticket All net inclusive, Bar Gelateria Tabacchi - F.lli Collarile di Benevento e Bar Lama di Montesarchio.

Nessun commento:

Posta un commento