Domenica 02 giugno, nella Chiesa di S. Maria del Monte in Via Corte d’Appello a Cagliari, alle ore 20.00 la X edizione del Concerto d’Estate, un appuntamento musicale realizzato dalle voci bianche di Scuole in Coro, la sezione junior della associazione Studium Canticum.
Nato nel 2006, dedicatosi alla formazione di oltre duecento bambine, bambini, ragazze e ragazzi dalla scuola primaria alla superiore, Scuole in Coro è un progetto legato al territorio ma che vuole anche ampliare i propri confini, creando occasioni di incontro tra giovani generazioni musicali come nella recente tournée (Emilia Romagna) e negli scambi con analoghe associazioni europee.
Il Concerto d’Estate è, tradizionalmente, un concerto dedicato a raccontare storie, storie in musica: racconti, filastrocche, poesie su temi disparati (tra i compositori Abbà, Da Rold, Cavalca, Papoulis e altri) interpretate da giovani cantori dai 7 ai 18 anni, con Elisa Locci e Manuele Pinna al pianoforte ed Emanuele Cocco alle percussioni, diretti da Stefania Pineider.
Ingresso con donazione libera
Nessun commento:
Posta un commento