Apertura del mese di ottobre in musical, il giorno venerdì 11 che è interamente dedicato agli 883, a Pavia infatti debutta il tour teatrale di “Alla ricerca dell’uomo ragno” e in TV inizia la serie Sky sul popolare gruppo musicale.
Alla ricerca dell’Uomo Ragno, il quasi-musical di Mauro Repetto (nella foto di Katia Maldoni) sulla storia degli 883 e del suo sodalizio con Max Pezzali, nato tra i banchi del liceo scientifico “Copernico” di Pavia, è concepito assieme a due registi di videoclip e di teatro quali Stefano Salvati e Maurizio Colombi. Nel 1988 Mauro Repetto fonda gli 883 insieme a Max Pezzali, scrive lui tutti i pezzi di maggior successo.
Oltre alle hit del gruppo ci saranno videoclip e inediti realizzati assieme a Marco Guarnerio, ma anche omaggi a Renato Zero e a Bon Jovi. Insieme a Mauro Repetto sul palco ci saranno il chitarrista Marco Guarnerio, arrangiatore e produttore di tutti i successi degli 883, Angelon Célie, una cantante soul, e l’Uomo Ragno nella versione dark, che lo ascolta e lo tormenta, attraverso una fiaba surreale e autobiografica. Con l’uso dell’intelligenza artificiale, Mauro parla con sé stesso all’età di 20 anni, con il suo amico Max Pezzali di oggi e di molti anni prima.
Un one man show a metà tra realtà e finzione con una trama autobiografica, la scena si compone di grandi cornici all’interno delle quali sono proiettati i personaggi con i quali il protagonista interagisce.
Nessun commento:
Posta un commento