giovedì 23 ottobre 2025

L'orchestra SMA debutta a Roma nel concerto "Da Pacem" con il Coro dei Pueri Cantores della Cappella Sistina

 

L'Orchestra SMA - Sistema Musica Arnesano, progetto sociale dell'associazione salentina Opera Prima, si prepara a vivere l'emozione di un debutto importante, nella Capitale, per uno speciale concerto nell’anno giubilare.
Il prossimo 24 ottobre 2025 (ore 18.30) la Basilica di Santa Cecilia in Trastevere ospiterà “Da Pacem” che vedrà per la prima volta insieme i bambini e ragazzi di SMA (nella foto in basso) e il Coro dei Pueri Cantores della Cappella Musicale Pontificia “Sistina” (nella foto in alto).
Questo appuntamento ha segnato profondamente il lavoro della giovane orchestra negli ultimi mesi, coinvolgendo i ragazzi nello studio, nella ricerca del suono, nella trascrizione delle parti e nelle numerose ore di prova a cui hanno dedicato impegno e passione.


Il concerto prevede una prima parte dedicata al repertorio per sola orchestra e, poi, una seconda con SMA e Coro dei Pueri Cantores insieme. Le due realtà offriranno al pubblico l’esecuzione di quattro brani tra i più rappresentativi del repertorio sacro: Domine, quis habitabit di D. Bartolucci, Da Pacem Domine di G. Liberto, Exaudi Domine di L. Perosi, The lord bless you and keep you di J. Rutter. 
Parole e note di pace, da piccole mani e giovani voci. Per un messaggio profondo che possa risuonare nel mondo.


Nessun commento:

Posta un commento