Sabato 15 marzo 2025, ore 16.00, al Teatro della Pergola, gli Amici della Musica di Firenze festeggiano i 150 anni dalla nascita di Ravel con il recital pianistico di Jean-Efflam Bavouzet (nella foto, di Paul Mitchell).
Considerato uno dei più importanti interpreti al mondo della musica del compositore francese, di cui ha registrato l'integrale dei lavori per pianoforte, proporrà Sérénade grotesque, Jeux d’eau, Sonatina, Miroirs, Valses nobles et sentimentales, Le Tombeau de Couperin.
Bavouzet gode di una prolifica carriera concertistica internazionale. È artista in residence alla Wigmore Hall. Registra in esclusiva per l’etichetta Chandos e le sue pubblicazioni hanno ricevuto numerosi riconoscimenti.
Durante la stagione 2024/25 i suoi impegni orchestrali includono concerti con l’Orchestre National de France, la BBC Symphony Orchestra, la Bremen Philharmonic Orchestra, la Hungarian National Philharmonic Orchestra, la Deutsche Radio Philharmonie Saarbrücken e la Royal Northern Sinfonia, tra le altre. Continua inoltre la sua collaborazione con la Manchester Camerata, con cui ha in programma di eseguire e registrare l’ultimo capitolo dei Concerti per pianoforte di Mozart sotto la direzione di Gábor Takács-Nagy. Bavouzet sarà in tournée in Nuova Zelanda e Australia, dove si esibirà con la Auckland Philharmonic e l’Adelaide Symphony Orchestra, oltre a tenere recital a Sydney, Adelaide e Canberra.
Nessun commento:
Posta un commento