A.Gi.Mus. Firenze
in collaborazione con
Azienda Ospedaliero Universitaria
Careggi
Aula Magna del Nuovo Ingresso
dell'Ospedale di Careggi
(Padiglione 3, Largo Brambilla 3)
domenica 23 marzo, ore 10.30
CAPOLAVORI ROMANTICI
Davide Conte pianoforte
Musiche di Schumann e Chopin
INGRESSO LIBERO
Domenica 23 marzo, ore 10.30, all’Aula Magna del Nuovo Ingresso dell’Ospedale di Careggi (Largo Brambilla 3, Padiglione NIC 3, ingresso libero) prosegue la stagione concertistica “Careggi in Musica”, promossa dal 1999 dall’Associazione A.Gi.Mus. Firenze.
Si esibirà in concerto Davide Conte, pianista, vincitore di Attraverso i Suoni, che proporrà un programma con musiche di Schumann e Chopin.
Attraverso i Suoni è un innovativo progetto promosso da A.Gi.Mus. e Fondazione CR Firenze che offre ogni anno ai giovani musicisti selezionati un percorso di avviamento della propria carriera lavorativa che prevede un premio in denaro, una serie di concerti in Toscana e nel resto d’Italia e strumenti preziosi quali un tutoraggio per la cura della comunicazione, dei social e per lo sviluppo dell’auto imprenditorialità, la costruzione del proprio sito internet, un book fotografico professionale, incontri con direttori artistici e musicisti di chiara fama, master e lezioni individuali.
Davide Conte ha terminato nel 2020 il corso pre-accademico con voto 10 e Lode. Frequenta ora il Triennio Accademico e il corso di perfezionamento annuale presso la scuola di Musica di Fiesole nella classe del M° Andrea Lucchesini. Ha ultimato il biennio professionale presso l’Accademia del Ridotto di Stradella con i didatti Andrzej Jasinski e Vincenzo Balzani. È vincitore di numerosi concorsi tra i quali “Premio Città di Sestri Levante”, “Ars Nova” di Trieste, “Città di Treviso”, “Vito Frazzi” di Scandicci, “Città di Albenga”, “Città di Caraglio”, “Città di Bucchianico”, “Riviera Etrusca” di Piombino. A 12 anni ha esordito in recital come solista e con l’orchestra, da allora si esibisce con continuità in recital in numerosi Festival. Studia in duo clarinetto e pianoforte con il M° Giovanni Riccucci.
Nessun commento:
Posta un commento