Domenica 19 Marzo ore 11.00 Palazzo Marino in Musica in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Gallerie d’Italia – Milano prosegue
LA MUSICA DEI MECENATI
Tre concerti che accompagnano la mostra
DAI MEDICI AI ROTHSCHILD.
MECENATI, COLLEZIONISTI, FILANTROPI.
esposta presso le Gallerie d’Italia – Milano di Intesa Sanpaolo dal 18 novembre 2022 al 26 marzo 2023 e curata da Fernando Mazzocca e Sebastian Schütze con il coordinamento generale di Gianfranco Brunelli.
Il concerto in programma questa domenica, dal titolo “Candida, la Milano Classica”, è un omaggio a un’importante mecenate dei nostri giorni, Maria Candida Morosini, che dal 1989 con il Fondo Morosini per la Musica e la Cultura sostiene molte realtà musicali tra cui l’Orchestra Milano Classica, protagonista della vita artistica milanese da oltre 30 anni. Il concerto ha in programma capolavori della musica da camera per archi, una delle passioni della signora Morosini: l’incompiuto Sestetto per archi di A. Borodin e il Sestetto per archi op. 70 Souvenir de Florence di P. I. Čajkovskij.
Solisti di Milano Classica
Eleonora Matsuno e Ida Di Vita, violini
Jamiang Santi e Claudia Brancaccio, viole
Cosimo Carovani e Fabio Mureddu, violoncelli
La rassegna è realizzata in collaborazione con Comune di Milano, Gallerie d’Italia – Milano ed è organizzata da EquiVoci Musicali e Fondazione Pasquale Battista. La rassegna è sostenuta da Intesa Sanpaolo.
Sponsor tecnico Fazioli.
Direzione artistica: Davide Santi, Rachel O’Brien e Luca Carnicelli.
Oltre agli inviti cartacei ritirabili presso la biglietteria delle Gallerie d'Italia dalle 10.00 di giovedì 16 marzo, è possibile anche prenotare online. L'ingresso è libero, con prenotazione/invito obbligatori, e documento di riconoscimento.
Nessun commento:
Posta un commento