venerdì 24 marzo 2023

FONDAZIONE ARENA VOLA A LONDRA PER PRESENTARE IL FESTIVAL 2023 ALL’EVENTO DESTINATION ITALY


Proseguono gli appuntamenti del 100° Arena di Verona World Tour per la promozione del Festival lirico che il 16 giugno 2023 inaugurerà la sua edizione numero 100. 49 serate, fino al 9 settembre, con 8 titoli d’opera e 5 serate evento.

Venerdì 24 marzo alle 10, presso la sede dell’Ambasciata d’Italia a Londra, si terrà il workshop Destination Italy, organizzato da Belluzzo International Partners, una delle 67 Colonne per l’Arena di Verona, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Londra, con ITA (Italian Trade Agency) e IPCA (Italians’ Private capital Association), per discutere delle nuove opportunità di investimento e delle norme che attirano individui e capitali stranieri in Italia. L’incontro, al quale interverrà un ricco parterre di imprenditori, professionisti e investitori, sarà aperto da Inigo Lambertini, Ambasciatore d’Italia a Londra, con un intervento del Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo.

Il Vice Direttore Artistico di Fondazione Arena Stefano Trespidi interverrà per presentare alla prestigiosa platea il cartellone e le attese novità del Festival 2023 e le esclusive iniziative corporate riservate alle Aziende.

La presentazione si concluderà quindi con un vero e proprio cameo musicale: il soprano Anna Pirozzi e il tenore Yonghoon Lee (nella foto) si esibiranno, accompagnati al pianoforte da Federico Brunello, in un programma tratto dalle più celebri pagine del repertorio areniano.

Un omaggio al belcanto, alla tradizione dell'opera e all'internazionalità dei suoi valori che dal 1913, grazie al Festival, rendono Verona - e l'Arena - Il luogo più italiano sulla terra®.

Nessun commento:

Posta un commento