sabato 25 marzo 2023

LA SECONDA EDIZIONE DI UN MARE DI SUONI É IN ARRIVO AL VOLVO STUDIO MILANO

 


Con la seconda edizione di Un Mare di Suoni, al Volvo Studio Milano si parte di nuovo verso la scoperta delle musiche dal Mediterraneo. Con artisti di calibro internazionale, attraverso la musica visiteremo la Francia e il Maghreb, Israele e la Turchia: se è vero che ogni territorio ha la sua musica di tradizione, è anche vero che nessuna civiltà può vivere senza lo scambio con le altre culture, ed il viaggio attraverso il Mediterraneo ne è un esempio evidente. 
Tre appuntamenti dal 30 marzo all'11 maggio dedicati all’esplorazione di sonorità nordafricane, francesi, israeliane e turche.
Apre le danze IL DuOuD!
­
DuOuD (Mehdi Haddab & Jean-Pierre Smadja)
30 marzo ore 19.30 
Volvo Studio Milano
Viale della liberazione ang. Via Melchiorre Gioia
Tra tradizione e futurismo, il potente duo di musicisti-produttori parigini DuOuD - Mehdi Haddab & Jean-Pierre Smadja (in arte Smadj) è stato il primo gruppo a mescolare l'oud nordafricano con i suoni elettronici. La coppia costruisce un ciclo musicale che guarda alle proprie radici nordafricane, assorbendo e modificando stili musicali contemporanei come break beat, techno, jazz, groove e suoni di chitarra rock, con una libertà immaginativa che li distingue dai loro contemporanei. Il loro album di debutto, "Wild Serenade", li ha visti vincitori del premio Best Newcomer ai BBC Music Awards, supportati da un tour mondiale di tre anni.
Ingresso su prenotazione, con consumazione obbligatoria.

Nessun commento:

Posta un commento