martedì 16 aprile 2024

Venerdì 19 aprile alle 15,30 con i Musicanti di Brema prosegue al Sant'Orsola il ciclo di cinque concerti per i piccoli pazienti della Pediatria

 

Dopo l'appassionante incontro dello scorso febbraio con la pianista e didatta Ilenia Stella, che ha coinvolto i bambini in un interessante viaggio tra musica e pittura, prosegue “Merenda in Musica”, il ciclo di concerti per i piccoli pazienti della Pediatria del Policlinico Sant'Orsola di Bologna realizzato da Musica Insieme e Fondazione Sant'Orsola con il prezioso contributo di Illumia, fra i promotori della Fondazione Sant’Orsola e sempre al fianco di tutto quanto può alleviare la sofferenza, e curare l’anima insieme al corpo. 
Protagonisti del prossimo incontro, venerdì 19 aprile alle ore 15.30 nell’atrio del padiglione 13, saranno i Musicanti di Brema, un gruppo fondato nel 2019 da alcuni genitori attivi professionalmente come musicisti, che hanno formato una vera e propria band di flauto, trombone, chitarra, tastiera e batteria, e che grazie anche a una voce solista accompagna le feste dei propri figli sin dalle scuole materne. La band coinvolgerà i ragazzi della Pediatria in alcuni brani tra i più celebri tratti dal repertorio della musica italiana, invitandoli a partecipare sia attraverso semplici giochi interattivi con le percussioni che verranno consegnate loro, sia cantando in coro. Un viaggio magico sulle note delle colonne sonore della nostra infanzia. Respiriamo aria di libertà con Tarzan, La Sirenetta e Ribelle per passare all’energia dei grandi classici della canzone di tutti i tempi, da Tintarella di Luna a La mia banda suona il rock. Speranza, allegria e Musica coloreranno la sala d’aspetto del reparto pediatrico per un happy day…
 

Nessun commento:

Posta un commento