Lunedì 29 aprile alle ore 20, due delle più brillanti voci dei nostri giorni - Lisette Oropesa e Benjamin Bernheim - sono protagoniste del concerto straordinario diretto da Marco Armiliato, sul podio dell’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala. La serata è interamente dedicata al grande repertorio lirico italiano e francese, con arie e duetti dal Belcanto al Grand Opéra.
Il concerto è un’occasione speciale per riascoltare Lisette Oropesa, dopo il trionfo in Lucia di Lammermoor della scorsa Stagione, e Benjamin Bernheim, che si prepara a cantare Werther nell’omonima opera in scena dal 10 giugno.
La prima parte alterna sinfonie verdiane e brani tra i più amati di Donizetti (il duetto Caro Elisir, sei mio!), Puccini (Recondita armonia da Tosca) e Verdi (Tu del mio Carlo al seno da I masnadieri e il duetto Signor né principe… Addio, addio da Rigoletto).
La seconda parte offre perle di Gounod (Ouverture e duetto Ange adorable da Roméo et Juliette, la celebre Air des bijoux da Faust), Bizet (Je crois entendre encore, da Les Pêcheurs de perles), Meyerbeer (Robert, toi que j’aime, da Robert le Diable) e Massenet (Ah! Fuyez, douce image da Manon).
Nessun commento:
Posta un commento