GIUGNO E LUGLIO CON MUSICAE CIVITAS
Si parte quindi il 20 giugno, alle ore 19, con l’annuale rassegna Musicae Civitas. Protagonisti gli allievi del Corso di Composizione con propri lavori che saranno eseguiti dagli strumentisti del Laboratorio di Musica Contemporanea. I concerti della rassegna si terranno in giugno e luglio presso la Sala delle Carrozze-Chiostro Morris (Chiostri di San Domenico) in Via D. Alighieri, 11 .
A Musicae Civitas si aggiungono due serate di musica presso i Chiostri di S.Pietro, fissate per
venerdì, 23 giugno e lunedì 26 giugno. Venerdì 23 il Concerto dell’Orchestra del Conservatorio, a dirigere il M° Antonio De Lorenzi (nella foto) e musiche di W. A. Mozart (Ouverture dalle Nozze di Figaro), L. van Beethoven (Triplo Concerto) e M. Ravel con Ma mère l'Oye (suite). Una serata speciale in ricordo di Achille Corradini, presidente dell’associazione Am.A.Re e per anni sostenitore delle attività culturali della città e dello stesso Conservatorio “A.Peri-C.Merulo”. Un evento imperdibile per l'estate reggiana, offerto alla città dal Conservatorio in collaborazione con la Fondazione Palazzo Magnani. Ingresso libero dalle 21:30 fino a esaurimento posti disponibili.
Si replica sempre ai Chiostri di S. Pietro lunedì 26 giugno, alle ore 21:30, con il secondo grande appuntamento: i due Ensemble di Flauti e di Fiati del Conservatorio, rispettivamente diretti dai maestri Giovanni Mareggini (nella foto) e Fabio Codeluppi. In programma una carrellata di musiche di Rossini, Mozart, Boismortier, Arlen, Donizetti, Brahms, Dvořák. Anche questo concerto vede la collaborazione con la Fondazione Palazzo Magnani e l’ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.
Nessun commento:
Posta un commento