sabato 4 ottobre 2025

Ottava edizione della rassegna “Concerti a Palazzo Regio”, organizzata dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas

 

La musica torna a riempire le sale storiche di Palazzo Regio con l’ottava edizione della rassegna “Concerti a Palazzo Regio”, organizzata dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas con la direzione artistica del M° Ignazio Perra.
Dal 5 ottobre al 9 novembre 2025, quattro appuntamenti a ingresso gratuito offriranno al pubblico un viaggio sonoro che attraversa i secoli: dal Rinascimento alla musica contemporanea, con incursioni nella tradizione popolare sarda.
Un programma tra eleganza, innovazione e radici
La rassegna si apre domenica 5 ottobre alle 19.00 con “Echi musicali senza tempo – Viaggio musicale tra Rinascimento e Barocco”. Il soprano Micol Pisanu e la clavicembalista Sonia Hrechorowicz (nella foto) proporranno un repertorio vocale e strumentale che dialoga con la suggestiva architettura del Palazzo.
Il 19 ottobre, sempre alle 19.00, il sassofonista Giuseppe Cristiano e il pianista Francesco Alessandro Meloni saranno protagonisti di “Interazioni musicali – Dialoghi sonori fra modernità e celebri melodie”, un concerto che metterà in risalto la versatilità del sassofono e la complicità di questa formazione cameristica.
Il 26 ottobre alle 19.00 andrà in scena “Episodi sonori – Parole e musica per raccontare l’arte dei suoni”: il percussionista Matteo Simone Musio e l’attrice Marta Proietti Orzella uniranno voce e strumenti in un percorso performativo originale che intreccia ritmo, suoni e parola, con riferimenti alla cultura musicale della Sardegna.
La rassegna si chiuderà il 9 novembre, sempre alle 19.00, con “Interazioni musicali – Incantevoli sonorità in un percorso musicale senza tempo”, concerto per tromba e chitarra con Laura Cocco e Marco Carta. Un duo inedito per un programma che spazia dal classico al moderno, fino a melodie popolari rilette in chiave elegante e coinvolgente.

Nessun commento:

Posta un commento