mercoledì 7 gennaio 2026

"Pierino e il Lupo" al Teatro Zandonai di Rovereto mercoledì 14 gennaio

 

Mercoledì 14 gennaio 2026 ore 18.00 | Rovereto, Teatro Zandonai

Sergej Prokof'ev (1891 - 1953)
Pierino e il Lupo
Fosca Leoni voce narrante
Orchestra Filarmonica Settenovecento
Sebastiano De Salvo direttore

Mercoledì 14 gennaio alle ore 18.00 al Teatro Zandonai di Rovereto, una grande occasione per lasciarsi incantare da un classico senza tempo: i giovani artisti dell’Orchestra Filarmonica Settenovecento e la voce di Fosca Leoni (nella foto a destra) conducono grandi e piccini all’interno della più famosa fiaba musicale di tutti i tempi, sotto la direzione di Sebastiano De Salvo (nella foto in basso a sinistra).
Un bambino coraggioso, un lupo affamato, una papera un po’ sbadata e un nonno burbero: sono i protagonisti di Pierino e il lupo di Sergej Prokofiev. Concepita nel 1936 per avvicinare i bambini all’orchestra, questa “favola sinfonica con voce narrante” è diventata un classico senza tempo. 
Il flauto cinguetta come un uccellino, il fagotto borbotta come un nonno preoccupato, e i corni ululano il minaccioso arrivo del lupo. Ma niente paura: Pierino ha un piano! Un’avventura emozionante dove la musica racconta più delle parole, per scoprire il potere espressivo degli strumenti musicali, ridere, tremare e infine applaudire insieme. L’appuntamento, da non perdere, è per mercoledì 14 gennaio alle ore 18.00 nel meraviglioso Teatro Zandonai di Rovereto.

Nessun commento:

Posta un commento