domenica 4 gennaio 2026

AL TEATRO SOCIALE DI ROVIGO SPECIALE GIAPPONE "ORIGAMI"

 

Teatro Sociale, Rovigo
venerdì 9 gennaio 2026 ore 21.00

Origami
Stefano Leonardi, pianoforte
Francesco Morabito, pianoforte
Chiara Impellizzeri, violino
Maria Sole Feliciello, violoncello
Adele de Guidi, flauto

Direzione e Produzione Artistica Let Me See Experience
con il contributo di Fondazione Cariparo
in collaborazione con Fondazione Rovigo Cultura

Un imperdibile viaggio di immagini e suoni live dedicato al mondo degli anime giapponesi con un focus al celebre studio Ghibli e alla geniale fantasia del grande regista e sceneggiatore Hayao Miyazaki.
Uno spettacolo per grandi, per ragazzi, per i più piccoli e ovviamente per tutti gli appassionati di manga, anime e animazione in generale, primo step di un progetto condiviso anche con il Cinema Teatro Duomo che proporrà una domenica a tema il 19 aprile 2026 alle 9.30, con la formula colazione più film che sta avendo così tanto successo. Lo spettacolo è sostenuto da Fondazione Cariparo e gode anche della collaborazione della Fondazione Rovigo Cultura

Origami porta sul palco la musica più iconica del mondo degli anime il tutto immerso in un’atmosfera suggestiva fatta di luci, emozioni e proiezioni visive uniche. Ciò che rende Origami davvero speciale non è solo la musica, ma l’interazione viva con il pubblico: meravigliarsi, ricordare, cantare. Origami non è solo un concerto ma un viaggio nel tempo, un ritorno all’infanzia e ai momenti che ci hanno resi ciò che siamo. Lo studio Ghibli da quasi 30 anni produce gli anime più premiati e seguiti al mondo, vincitori di innumerevoli premi come leoni e palme d’oro anche per le colonne sonore. Il maestro Miyazaki all’interno delle sue animazioni tratta argomenti molto vicini alla Società occidentale e ai nostri giovani.

Nessun commento:

Posta un commento