Al Festival ArteScienza mercoledì 12 luglio i Giardini del Goethe Institut Rom (via Savoia 15) ospitano alle ore 22.15 Gemini, performance per percussioni e suoni elettronici ispirata alla costellazione dei gemelli. Luca Giacobbe (nella foto), percussionista, compositore e performer, particolarmente interessato all’esplorazione della musica elettronica applicata alle percussioni, esplora incontri sonori tra il timbro delle percussioni e le possibilità espressive dei suoni elettronici attraverso l'improvvisazione, creando una connessione tra tradizione e innovazione, in un dialogo emotivo e dinamico.
Diplomato in Percussioni con Rodolfo Rossi, Luca Giacobbe attualmente studia Musica Elettronica con Silvia Lanzalone presso il Conservatorio di Latina. Membro del quartetto “BlowUp percussion”, è impegnato in diverse collaborazioni italiane e internazionali con i compositori Vittorio Montalti e Christopher Cerrone. La sua arte ha trovato spazio sui palcoscenici in Europa e Asia, partecipando a numerosi festival di musica contemporanea e musiche per film.
Al termine della performance, alle ore 22.45, concerto acusmatico con una selezione di opere di autori italiani.
Il Festival Artescienza è promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico biennale "Estate Romana 2023-2024" curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
Biglietti: Installazioni, video musicali d’autore, film, improvvisi e concerti acusmatici € 5.
::::::::::::::::::::::::
Goethe Institut Rom (via Savoia 15)
12 luglio
ore 22.15 - Giardini
IMPROVVISI DI MUSICA
Gemini
Live set
LUCA GIACOBBE percussioni ed elettronica
ore 22.45 -
Giardini
CONCERTO ACUSMATICO 7
Richiami
Selezione di autori italiani
CONCERTO ACUSMATICO 7
Richiami
Selezione di autori italiani
Nessun commento:
Posta un commento