martedì 29 ottobre 2019

Como: la QUEENMANIA continua,corsa ai biglietti disponibili nei palchi




Teatro Sociale di Como
venerdì, 8 novembre – ore 20.30
sabato, 9 novembre – ore 20.30

È aperta la vendita dei biglietti nei palchi per la doppia data di Queenmania Rhapsody che arriva al Teatro Sociale di Como, venerdì 8 e sabato 9 novembre alle ore 20.30, grazie a MyNina Spettacoli.
C’è grande attesa da parte del pubblico per il tributo più acclamato in Europa ai Queen e a Freddie Mercury che torna a Como con uno spettacolo nello spettacolo, dove video, musica e favola si intrecciano in un crescendo di emozioni, una vera rapsodia pop, dagli esordi a A Night at the Opera, dal Live Aid a Wembley.
Una vera e propria Queen-mania che si è scatenata ancora di più dopo il film campione di incassi “Bohemian rhapsody”, ma che è anche il nome della straordinaria tribute band nata nel 2006 e definita “The European number one tribute to Queen”.
Due serate dedicate a Freddie Mercury, che ancora oggi, a quasi 30 anni dalla scomparsa, è ricordato come uno dei più grandi, se non il più grande, show man della storia.
Lo spettacolo Queenmania Rhapsody prende spunto proprio dalla canzone manifesto dei Queen Bohemian rhapsody, l’azzardo più incredibile della storia della musica rock, che dopo quarantaquattro anni dalla sua pubblicazione, nessuno è ancora riuscito a svelare il segreto del suo significato e a comprenderne appieno i meccanismi del suo successo. “Più che una canzone è un mostro – la band italiana descrive così il brano - una specie di Frankenstein creato e cantato da un brutto anatroccolo che si era trasformato in un dio e suonata con una chitarra eccezionale, scolpita nella trave di un caminetto, proprio come era successo a Pinocchio.”
Forse il segreto dei Queen è proprio questo: aver giocato a tenere un piede sulla terra e l’altro nel mondo delle favole.
Non ci sono messaggi sociali nelle loro canzoni eppure ancora oggi sono potenti, affascinanti, credibili, per nulla superati dalla realtà. La loro arte è sempre stata la messa in scena di una favola… romantica, malinconica, ironica, straziante, gioiosa, sensuale e trasgressiva. Per comprenderli non serve la ragione, bisogna solo arrendersi alla loro straordinaria capacità di affabulare… dai dischi, ai live, alle loro vite, in particolare quella di Freddie.
Diretti da Daniele Sala, i Queenmania fanno rivivere sul palco la leggenda di una band che ha scritto la storia (del Rock e non solo), regalando agli spettatori l’illusione di poter “vivere per sempre”.

FREDDIE MERCURY E QUEEN ICONA DI STILE
Tute luccicanti, piume, glitter, sneaker, mantelli regali, pantaloni a zampa e giubbe militari: l'estetica dei Queen dagli anni '70 agli anni '90 è passata attraverso trasformazioni, sperimentazioni, eccessi e mode passeggere. Gli spettatori che avranno voglia di mettersi in gioco e si presenteranno con uno dei look stravaganti in stile Freddie, potranno vincere due biglietti per uno spettacolo a scelta della rassegna prosa off.

INFO
Biglietti a 25€ + prev. in vendita alla biglietteria del Teatro oppure online su www.teatrosocialecomo.it

Nessun commento:

Posta un commento