sabato 12 ottobre 2019

Al Teatro Sociale di Rovigo un tributo a Dinah Washington


Comune di Rovigo
Assessorato alla Cultura
TEATRO SOCIALE DI ROVIGO

PURE JOY since 1819
IL JAZZ AL RIDOTTO
in collaborazione con il RJC
Ridotto del Teatro Sociale di Rovigo
mercoledì 16 ottobre 2019 ore 21.00

TRIBUTE TO DINAH WASHINGTON
JOY BROWN & MASSIMO FARAÒ TRIO feat. BYRON LANDHAM
special guest RITA PAYÉS
con
Joy Brown voce
Massimo Faraò piano
Nicola Barbon contrabbasso
Byron Landham batteria
Rita Payés voce e trombone

Joy Brown è una delle voci più ascoltate attualmente nei jazz club di New York, dal Dizzy’s Club Coca-Cola al The Django. Ha iniziato a cantare gospel all’età di cinque anni; dopo il diploma alla prestigiosa Arts High School di Newark, dove ha imparato i fondamenti della teoria musicale e della musica classica europea, ha frequentato la Immaculata University dove si è perfezionata in canto lirico ed improvvisazione. Nel 2016 si trasferisce a New York City e si esibisce con la leggenda del jazz Barry Harris. Ha cantato al Metropolitan Museum of Art, The Sag Harbor Music Festival e alla Carnegie Hall, come solista nei Concerti Sacri di Duke Ellington.
Massimo Faraò, definito “il più nero dei pianisti italiani” ha fatto parte per diversi tours europei del quintetto di Nat Adderley, formato da Antonio Hart, Walter Booker e Jimmy Cobb, e dal 2001 fa parte del nuovo quartetto di Archie Shepp “Just in Time Quartet” insieme a Wayne Dockery e Bobby Durham.
Byron Landham, tra i più attivi batteristi della scena jazz internazionale, vanta collaborazioni con artisti del calibro di Betty Carter, George Coleman, Bobby Hutcherson, David Sanborn, Joey DeFrencesco, Pat Martino, Russell Malone e la Liberation Orchestra; ha partecipato alla registrazione di oltre 50 dischi ed ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards per l'album "Never Can Say Goodbye" in tributo a Michael Jackson. Attualmente è docente di batteria jazz alla Temple University di Philadelphia.
Rita Payés è nata nel 1999 a Vilassar de Mar (Barcellona). Ha iniziato a studiare alla Scuola di Musica in Premià de Mar, inizialmente suonando il pianoforte con Montse Massaguer. All’età di 8 anni si avvicina al trombone. Pur giovanissima ha espresso un talento enorme, che l’ha posta all’attenzione degli addetti ai lavori nel panorama internazionale. Nel luglio 2013 è entrata nella Jazz Band di Sant Andreu, sotto la direzione di Joan Chamorro, partecipando a numerosi Festival in tutto il mondo.

La Stagione jazz al Ridotto gode del contributo di ROVIGO BANCA E CENTRO COMMERCIALE LA FATTORIA

BIGLIETTERIA
intero € 10,00
ridotto € 6,00 (abbonati Teatro Sociale Stagioni Lirica, Prosa e Danza 2019/2020)

Nessun commento:

Posta un commento