sabato 6 dicembre 2025

Nel ponte dell’Immacolata, la rassegna di “Ferrara Musica al Ridotto” propone due concerti: IL DUO SEBASTIANUTTO-LAURETI NELLE SONATE DI BRAHMS e TRIO E QUINTETTO DA MOZART A PROKOF’EV

 

Domenica 7 dicembre alle 10.30, la rassegna di "Ferrara Musica al Ridotto” ospiterà un concerto dedicato all'integrale delle Sonate per violino e pianoforte di Johannes Brahms, con il violinista Christian Sebastianutto (nella foto in alto) e Umberto Jacopo Laureti al pianoforte.
Il matinée al Ridotto del Teatro “Abbado” presenta la Sonata in sol maggiore op. 78, detta “Regensonate”, la Sonata n. 2 in la maggiore op. 100, nota come “Thunersonate”; a concludere il programma sarà l’esecuzione della drammatica e virtuosistica Sonata n. 3 in re minore op. 108.


Lunedì 8 dicembre alle 10.30 al Ridotto del Teatro “Abbado” suonerà un ensemble di eccellenti strumentisti composto da Simona Cavuoto (nlla foto) e Mila Barutti violini, Fiorenza Barutti viola, Clara Sette violoncello, Giovanni Polo clarinetto e Carlo Bergamasco al pianoforte. In programma il Trio per clarinetto, viola e pianoforte in mi bemolle maggiore K. 498, detto "Kegelstatt", di Wolfgang Amadeus Mozart, il Quintetto per archi e pianoforte in mi bemolle maggiore op. 44 di Robert Schumann e l’Ouverture su temi ebraici per clarinetto, pianoforte e quartetto d’archi di Sergej Prokof’ev.

Nessun commento:

Posta un commento