sabato 6 dicembre 2025

MAGNIFICAT - 14 dicembre ore 18, Milano. Il ricavato dalla vendita dei biglietti andrà infatti totalmente a Fondazione Soleterre

 

E' con piacere che segnaliamo l'ultimo concerto della stagione NovAntica 2025: il Concerto di Natale "MAGNIFICAT" che si svolgerà nella splendida Sala Verdi del Conservatorio di Milano domenica 14 dicembre alle 18 con un programma straordinario che impegnerà circa 70 artisti del coro e professori di orchestra, un cast di solisti di assoluta fama e il maestro Mirko Guadagnini alla direzione di Orchestra da Camera Canova.
 
- La Lauda per la Natività del Signore di Ottorino Respighi 
per soli (Angelo, Maria, Un Pastore), orchestra pastorale e pianoforte a 4 mani
- Magnificat di Carl Philipp Emanuel Bach
per soli, coro e orchestra.


Questo sarà molto più di un concerto ma un pomeriggio in cui la musica genererà "cura". Il ricavato dalla vendita dei biglietti andrà infatti totalmente a Fondazione Soleterre (https://soleterre.org/), fondata da Damiano Rizzi (psico-oncologo dell’ospedale San Matteo di Pavia), che da oltre 30 anni opera con il progetto Grande Contro il Cancro nei paesi di guerra. A luglio ha aperto un ambulatorio per i bambini malati oncologici palestinesi in Cisgiordania a Beit Jala (https://soleterre.org/childrencenter/), da tre anni è a Sumy, Odesa, Dnipro, Nikopol, Mykolaiv, Kharkiv e Chernihiv, in Ucraina (https://soleterre.org/ucrainahp/).
Inutile dirvi che la situazione è devastante. 


Ogni posto in Sala Verdi ha un prezzo di 25 euro e potrà essere un bellissimo regalo di Natale per voi, per i vostri amici, parenti e conoscenti che sapete abbiano a cuore la cultura, la musica e la solidarietà. 
Qui il link per acquistare i biglietti se volete scegliere il vostro posto in sala
https://www.eventbrite.it/e/registrazione-concerto-di-natale-2025-magnificat-1964566755049
Altrimenti potrete acquistarli direttamente in Sala Verdi il pomeriggio stesso. 

Nessun commento:

Posta un commento