martedì 9 dicembre 2025

GOG presenta The Swingles in 'Together at Christmas', il 22 dicembre al Carlo Felice

 

GOG
Giovine Orchestra Genovese
Stagione 2025/2026
The Swingles
22 dicembre 2025 ore 20:30
Teatro Carlo Felice

The Swingles
Mallika Bhagwat
Sarah Alison
Laura Moisey-Gray
James Botcher
Owen Butcher
Jamie Wright
Tom Hartley

Together at Christmas
Arcangelo Corelli
Concerto Grosso in sol minore op. 6 n. 1
Tradizionale
O Come O Come
Gabriel’s Message
Franz Gruber
Silent Night
Tradizionale
Jingle Bells
Donny Hathaway
The Christmas
Johann Sebastian Bach
Badinerie
Aria sulla quarta corda
Nikolaj Rimskij-Korsakov
Il volo del calabrone
Wolfgang Amadeus Mozart
Die Zauberflöte
Gioachino Rossini
Ouvertures
Omaggio a Leonard Bernstein

Uno dei gruppi vocali più ammirati e amati al mondo. Gli spettacoli dei The Swingles sono sempre originali e di altissimo livello, portandoli ad esibirsi nei teatri e festival di tutto il mondo. Sono vincitori di ben cinque Grammy Awards.
Grazie al seguito di un pubblico intergenerazionale, alle loro travolgenti esibizioni dal vivo, alle colonne sonore per il cinema e TV, e ad un’evoluzione musicale sempre costante nella creazione di progetti nuovi e originali, The Swingles sono un punto di riferimento internazionale sin dalla loro fondazione grazie a Mr. Ward Swingle più di 60 anni fa.
Passano da un genere musicale all’altro, reinventando jazz, classica, pop, folk e world music, con un repertorio di arrangiamenti in continua crescita e con l’utilizzo di tecnologie sempre nuove e originali, per uno show che non ha eguali.
The Swingles si esibiscono regolarmente in tutto il mondo e si sono esibiti in tournée con orchestra sotto direttori quali Antonio Pappano, Zubin Mehta, Marin Alsop, Michael Tilson Thomas, Yoel Levi, Vladimir Jurowski, John Axelrod e Edo de Waart, in teatri quali Royal Albert Hall di Londra e il Teatro La Scala di Milano. 

Lunedì 22 dicembre Matteo Manzitti presenterà e introdurrà il concerto de The Swingles alle 19:30, nella Sala Paganini del Teatro Carlo Felice.
Matteo Manzitti si diploma in composizione a Milano sotto la guida di Fabio Vacchi, poi si specializza al Conservatorio della Svizzera Italiana con Nadir Vassena. Sue composizioni sono state eseguite da Ensemble e Orchestra rinomate quali i Cameristi della Scala, l'Orchestra Filarmonica di Torino, L'Ensemble Sentieri Selvaggi. Come Direttore Matteo Manzitti si è sempre concentrato sul repertorio contemporaneo dirigendo diverse prime nazionali, europee e assolute. Nella veste di didatta è vincitore del Premio Abbiati per la scuola 2023 e autore del libro " Musica in Libertà" edito da Curci Music and Books.


Nessun commento:

Posta un commento