GOG
Giovine Orchestra Genovese
Stagione 2025/2026
The Swingles
22 dicembre 2025 ore 20:30
Teatro Carlo
Felice
The Swingles
Mallika Bhagwat
Sarah
Alison
Laura Moisey-Gray
James Botcher
Owen Butcher
Jamie
Wright
Tom Hartley
Together at Christmas
Arcangelo Corelli
Concerto
Grosso in sol minore op. 6 n. 1
Tradizionale
O Come O
Come
Gabriel’s Message
Franz Gruber
Silent Night
Tradizionale
Jingle Bells
Donny Hathaway
The Christmas
Johann Sebastian
Bach
Badinerie
Aria sulla quarta corda
Nikolaj Rimskij-Korsakov
Il
volo del calabrone
Wolfgang Amadeus Mozart
Die
Zauberflöte
Gioachino Rossini
Ouvertures
Omaggio a Leonard Bernstein
Grazie al seguito di un pubblico intergenerazionale, alle loro travolgenti esibizioni dal vivo, alle colonne sonore per il cinema e TV, e ad un’evoluzione musicale sempre costante nella creazione di progetti nuovi e originali, The Swingles sono un punto di riferimento internazionale sin dalla loro fondazione grazie a Mr. Ward Swingle più di 60 anni fa.
Passano da un genere musicale all’altro, reinventando jazz, classica, pop, folk e world music, con un repertorio di arrangiamenti in continua crescita e con l’utilizzo di tecnologie sempre nuove e originali, per uno show che non ha eguali.
The Swingles si esibiscono regolarmente in tutto il mondo e si sono esibiti in tournée con orchestra sotto direttori quali Antonio Pappano, Zubin Mehta, Marin Alsop, Michael Tilson Thomas, Yoel Levi, Vladimir Jurowski, John Axelrod e Edo de Waart, in teatri quali Royal Albert Hall di Londra e il Teatro La Scala di Milano.
Lunedì 22 dicembre Matteo Manzitti presenterà e introdurrà il concerto de The Swingles alle 19:30, nella Sala Paganini del Teatro Carlo Felice.
Matteo Manzitti si diploma in composizione a Milano sotto la guida di Fabio Vacchi, poi si specializza al Conservatorio della Svizzera Italiana con Nadir Vassena. Sue composizioni sono state eseguite da Ensemble e Orchestra rinomate quali i Cameristi della Scala, l'Orchestra Filarmonica di Torino, L'Ensemble Sentieri Selvaggi. Come Direttore Matteo Manzitti si è sempre concentrato sul repertorio contemporaneo dirigendo diverse prime nazionali, europee e assolute. Nella veste di didatta è vincitore del Premio Abbiati per la scuola 2023 e autore del libro " Musica in Libertà" edito da Curci Music and Books.


Nessun commento:
Posta un commento