mercoledì 31 maggio 2023

ULTIMI BIGLIETTI PER JURASSIC PARK IN CONCERT!

Mercoledì 31 maggio e giovedì 1 giugno arriva all'Auditorium di Milano Jurassic Park come mai prima d'ora: proiettato sul grande schermo in lingua originale (con sottotitoli in italiano) con l’Orchestra Sinfonica di Milano diretta dal Maestro Ernst van Tiel che esegue dal vivo l'iconica colonna sonora di John Williams. 
Un’avventura ricca di azione che contrappone l'uomo ai predatori preistorici nella battaglia finale per la sopravvivenza. Caratterizzato da immagini visivamente sbalorditive ed effetti speciali rivoluzionari, questo film epico è pura magia cinematografica nel raccontare un processo iniziato 65 milioni di anni fa.
Alle ore 20.30 all’Auditorium di Milano, in Largo Mahler.


In occasione di Jurassic Park in concert, l'Orchestra Sinfonica di Milano insieme a The Legacy of John Williams ti aspetta mercoledì 31 maggio alle 18.30 con un talk pre-concerto dal titolo "Welcome To Jurassic Park: A Listening Guide to John Williams' Film Score".
Il caporedattore Maurizio Caschetto, insieme al critico cinematografico/storico della musica da film Roberto Pugliese, introdurrà il pubblico al film e alla sua leggendaria colonna sonora, attraverso la fruizione di brani e video, per illustrare il ruolo fondamentale della musica di Williams nel creare il senso di stupore e meraviglia, ma anche quanto il compositore stesso abbia contribuito al successo del film, che quest'anno festeggia il suo 30° anniversario. Parallelamente verranno puntati i riflettori sull'importanza storica complessiva della collaborazione Spielberg/Williams.

Nessun commento:

Posta un commento