sabato 20 maggio 2023

Domani all'Auditorium del Conservatorio di Caglliari il "Brass Day", percorso di musica d'insieme per ottoni: sul podio il maestro Lorenzo Pusceddu


Domani, domenica 21 maggio, all'Auditorium del Conservatorio "G.P. da Palestrina" di Cagliari andrà in scena alle 11 (ingresso: 5 €) il Brass Day, nuovo appuntamento della Stagione dei Concerti dei Docenti del Conservatorio.
Il progetto Brass Day nasce con il dichiarato intento di coinvolgere musicisti di differenti livelli in un percorso di musica d’insieme per ottoni.
Da ciò una scelta di repertorio che spazia dai brani didattici ad alcuni caposaldi della letteratura per questa tipologia di strumenti, oltre a composizioni che prevedono diversi interventi solistici.
Buona parte dei lavori sono stati adattati ad hoc per questa formazione dal direttore ospite del progetto, il maestro Lorenzo Pusceddu (nella foto).
Il programma musicale prevede l'esecuzione di brani di Charpentier, Susato, Gabrieli, Clarke, Palestrina, Händel, Delerue, Pusceddu, Hazell, Wess/Thiele.

Nessun commento:

Posta un commento