mercoledì 20 marzo 2024

Per fare un cembalo ci vuole..?

 

Sabato 23 marzo ore 15.00 si terrà il secondo appuntamento del Programma Patrons, il programma dedicato al sostegno delle attività della nostra Associazione, La Cappella Musicale.
Dopo il successo del primo incontro, che ha visto l'organista Massimo Gabba cimentarsi in un approfondimento storico, musicale e personale su Weckmann, Buxtehude e J.S.Bach, siamo pronti ad immergerci nell'affascinante mondo dell'artigianato con un'inedita visita ai Laboratori Restelli.
Andrea Restelli, storico fornitore della nostra Associazione, aprirà infatti le porte dei suoi due laboratori in via Carmagnola 8 e in via Dell’Aprica 2, per raccontarci il processo di creazione esistente dietro a ogni suo splendido strumento, dalla ricerca e selezione dei materiali fino alla finitura finale.
Sarà un'occasione unica per osservare più da vicino la passione e le abilità artigianali di un maestro che è stato oltretutto il primo al mondo ad aver ricostruito il fortepiano Gottfried Silbermann del 1749, conservato a Norimberga, identico a quello suonato da Bach.
La partecipazione all'evento è gratuita per tutti coloro che hanno aderito al programma patrons a quattro voci e patrons a doppio coro.
  Per i patrons solo, a due voci, a tre voci e per coloro che non hanno aderito al programma ma desiderassero prendere parte all'iniziativa, sarà possibile partecipare con un contributo a partire da 10€ previa prenotazione tramite mail a mail@lacappellamusicale.com.
Posti limitati.

Nessun commento:

Posta un commento