venerdì 22 marzo 2024

Domenica 24/03 la pianista Natasha Kislenko in concerto nella stagione "Careggi in Musica"

 

Aula Magna del Nuovo Ingresso dell'Ospedale di Careggi
(Padiglione 3, Largo Brambilla 3)
 
domenica 24 marzo, ore 10.30
J.S.BACH E LA BELLE ÉPOQUE
Natasha Kislenko, pianoforte
Musiche di Bach, Villa-Lobos, Mozart, Rachmaninoff
 
INGRESSO LIBERO
 
 
Domenica 24 marzo, ore 10.30, all’Aula Magna del Nuovo Ingresso dell’Ospedale di Careggi (Largo Brambilla 3, Padiglione NIC 3, ingresso libero) si esibisce in concerto nella stagione “Careggi in Musica” di A.Gi.Mus. Firenze la pianista Natasha Kislenko. Russa di origine e statunitense di adozione, è stata acclamata dalla stampa americana per le sue interpretazioni “vividamente espressive” e per il “virtuosismo che ha lasciato il pubblico esaltato” (Santa Barbara Independent).
E’ vincitrice di numerosi concorsi pianistici internazionali e ha tenuto concerti in Russia, Germania, Italia, Spagna, Slovacchia, Bulgaria, Turchia, Israele, America.
Pianista residente della Santa Barbara Symphony dal 2010, è stata solista nei concerti per pianoforte di Shostakovich, Grieg, Clara Schumann, de Falla, Dohnányi, Gershwin e Mozart, con grande successo di critica.
Laureata in pianoforte al Conservatorio Tchaikovsky di Mosca e alla Southern Methodist University di Dallas, TX, ha conseguito il titolo di Doctor of Musical Arts presso la Stony Brook University, NY. Oltre alla carriera concertistica, lavora come educatrice e docente dedicandosi in particolar modo alle giovani generazioni di aspiranti musicisti. Membro della facoltà della Music Academy of the West, CA, insegna all’Università della California a Santa Barbara.
Il programma prevede l’esecuzione di musiche di Bach, Villa-Lobos, Debussy, Mozart, Chaminade, Respighi, Paderewski, Rachmaninoff.
 
La stagione concertistica è realizzata con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze.

Nessun commento:

Posta un commento