lunedì 2 dicembre 2019

Dicembre al Teatro alla Scala




Cresce l’attesa per Tosca, che il 7 dicembre inaugura la Stagione 2019/2020 sotto la bacchetta di Riccardo Chailly, per la regia di Davide Livermore e con Anna Netrebko, Francesco Meli e Luca Salsi protagonisti. Segui la Prima sui nostri social (#PrimaScala), in diretta su Rai 1 e Radio3, dal maxischermo in Galleria Vittorio Emanuele o nelle tante sedi della città che aderiscono alla Prima Diffusa, una partnership con il Comune di Milano ed Edison che offre oltre 50 eventi gratuiti in più di 40 location in città per avvicinarsi all’opera.

Il 17 dicembre Sylvia di Léo Delibes inaugura la Stagione di Balletto nella nuova coreografia di Manuel Legris. Un debutto per il corpo di ballo scaligero in questa raffinata versione di un classico dell’Ottocento, già applaudita a Vienna nel fastoso allestimento di Luisa Spinelli. 



A dicembre prendono il via anche i Recital di Canto con Matthias Goerne (3 dicembre), accompagnato da un pianista d’eccezione come Leif Ove Andsnes in sodalizio schumanniano. Sul fronte concertistico da non perdere anche il Gala dedicato a Plácido Domingo (15 dicembre) e il tradizionale Concerto di Natale (20 e 21 dicembre) col ritorno del grande maestro John Eliot Gardiner a dirigere Coro e Orchestra nella trilogia sacra L’enfance du Christ, di Hector Berlioz.

Nessun commento:

Posta un commento