venerdì 18 ottobre 2019

La grande musica corale, dal ’500 al ’900, al Teatro Carlo Felice nel secondo appuntamento del ciclo “Domenica in musica”




L’Ensemble vocale Quinta e Sesta di Genova è il protagonista del secondo concerto del ciclo “Domenica in musica”, domenica 20 ottobre, nel Primo Foyer del Teatro Carlo Felice, alle ore 11. Il gruppo, costituitosi nel 2016 e promosso dall’Associazione Culturale “I Lunedì Musicali ” di Savignone, è un ensemble giovanile di cosiddette “voci dispari” (ossia maschili e femminili) formato da cantori che provengono dalla comune esperienza di formazione musicale e strumentale, un percorso che rende la compagine particolarmente affiatata e desiderosa di conoscere e approfondire l’universo multiforme e affascinante della musica corale.
Il repertorio dell’ensemble è vastissimo e spazia dalla polifonia profana al repertorio polifonico del ’900 e contemporaneo, con incursioni nella musica leggera e traditional. Lo dimostra il programma del concerto di domenica, intitolato Northern Sounds, che va dal sommo polifonista inglese cinquecentesco Thomas Tallis a uno dei più grandi nomi della musica del ‘900, Paul Hindemith. Dirige Andrea Visconti, al pianoforte Caterina Picasso. Al termine del concerto, un aperitivo informale.

Ingresso: € 8 (intero), € 6 (ridotto under 26). Orari di biglietteria: martedì-venerdì dalle 11:00 alle 18:00, sabato dalle 11:00 alle 16:00 e un’ora prima dello spettacolo. Apertura domenicale in occasione del ciclo “Domenica in musica”: ore 10:30-11:15.

Nessun commento:

Posta un commento