giovedì 17 ottobre 2019

Annullati i due appuntamenti a dicembre, a Firenze e Palermo, di Zubin Mehta


Il maestro Zubin Mehta annulla i suoi due appuntamenti italiani di Firenze e Palermo del mese di dicembre 2019. Il 3 dicembre era programmato il suo concerto al Maggio Fiorentino e il 12 dicembre al Teatro Massimo di Palermo. Il Teatro del Maggio conferma la data del 3 dicembre e il programma del concerto, con il maestro Ádám Fisher sul podio e annuncia i solisti.
Il maestro Zubin Mehta ha informato il Maggio Musicale Fiorentino e il Teatro Massimo di Palermo che è costretto a cancellare i suoi due appuntamenti italiani in calendario nel mese di dicembre 2019: il 3 dicembre a Firenze e il 12 dicembre a Palermo per la necessita di sottoporsi a delle cure a Los Angeles. 

Sono davvero molto dispiaciuto di dover cancellare i due concerti che avrei diretto in Italia, a Firenze e Palermo nel prossimo mese di dicembre 2019 perché devo essere sottoposto a delle cure sanitarie a Los Angeles” ha detto il Maestro indirizzandosi ai due teatri, e ha sottolineato “ci tenevo molto a questi due appuntamenti e spero proprio di poterli recuperare nel prossimo futuro”.

Il Teatro del Maggio conferma il concerto  del 3 dicembre  - in abbonamento per la stagione sinfonica - e annuncia che sul podio salirà il maestro Ádám Fischer. Il programma resta invariato e verrà eseguita dunque la Grande Messa in do minore per soli, coro e orchestra, K. 427 e  l’ Ave Verum Corpus, in re maggiore, K 618 di Wolfgang Amadeus Mozart. I quattro solisti che saranno impegnati nella Grande Messa sono: Lenneke Ruiten, Genia Kühmeier, Julian Prégardien, Martin Summer.
Il Maggio Fiorentino ringrazia il maestro Fischer per la disponibilità e attende il maestro Mehta, direttore onorario a vita del Maggio, per i suoi prossimi appuntamenti a Firenze: il 28 marzo 2020, il 3 aprile 2020, poi – sempre in aprile -  in tour con l’Orchestra del Maggio il 4 a Orvieto, l’8 a Bologna e il 9 a Udine e inoltre per tutta la sua importante e intensa presenza  nell’ambito dell’LXXXIII Festival quando dirigerà,  oltre al ciclo integrale delle nove sinfonie beethoveniane,  anche il Fidelio di Ludwig van Beethoven e Otello di Giuseppe Verdi. 
Il Teatro Massimo augura al Maestro di rimettersi completamente al più presto e informerà il pubblico della nuova data per un concerto al TeatroMassimo non appena il maestro Mehta la comunicherà.
Per il rimborso dei biglietti del concerto del 12 dicembre sarà possibile rivolgersi alla biglietteria del TeatroMassimodal  18 ottobre al 15 dicembre 2019.
La biglietteria del TeatroMassimo è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 18.00, telefono +39 091 605.35.80, email: biglietteria@teatromassimo.it

Nessun commento:

Posta un commento