martedì 15 ottobre 2019

Fondazione Arena annuncia il debutto di Jonas Kaufmann all'Arena di Verona per la serata evento del 28 giugno 2020


Il Festival 2020, che prenderà il via il 13 giugno 2020 con un nuovo allestimento di Cavalleria Rusticana e Pagliacci, si preannuncia ricco di sorprese grazie ad un’offerta artistica che alterna i grandi titoli del repertorio operistico a cinque serate speciali con alcuni dei massimi artisti internazionali. Il Jonas Kaufmann Gala Event del 28 giugno è la prima delle serate speciali in cartellone e sarà un evento imperdibile con protagonista lo stesso Jonas Kaufmann, il celebre tenore tedesco conteso dai teatri di tutto il mondo finalmente giunto al suo attesissimo debutto areniano.
La notizia è stata annunciata oggi dallo stesso Artista in occasione del lancio del libro e dell’album “Wien” presentato al Musikverein di Vienna alla presenza della stampa internazionale. Kaufmann ha dichiarato che ad ora il Jonas Kaufmann Gala Event del 28 giugno è l’unica data italiana della sua intensa attività artistica per l’intero 2020 e che per questo importante appuntamento il tenore sta concordando con il Teatro un programma operistico ad hoc per l’anfiteatro areniano.
L’atteso debutto di Kaufmann in Arena conferma l’attenzione della Fondazione Arena di Verona alla qualità artistica dei cast grazie al richiamo sul palcoscenico veronese dei maggiori interpreti e dei fuoriclasse del panorama lirico internazionale.
«Il debutto all’Arena di Verona del grande tenore tedesco Jonas Kaufmann – ha dichiarato Cecilia Gasdia – è frutto di un intenso anno di lavoro. È quindi per me una grande gioia e un'enorme soddisfazione annunciare il suo arrivo per giunta nell’unica data italiana, al momento, di tutto il 2020. Un’esclusiva importante che attirerà i suoi tanti fan da tutto il mondo e che rafforza i nostri rapporti con gli appassionati di lingua tedesca che davvero lo adorano, tanto che per i suoi primi 50 anni una delle più prestigiose case editrici d’arte tedesca ha pubblicato un’importante monografia dedicata alla sua vita.
Questo è l’inizio di un percorso musicale e artistico per creare un programma e uno spettacolo degno della sua e della nostra fama. In definitiva unico, come è unica la nostra Arena. Una sfida davvero entusiasmante per tutto il team areniano».
Grande entusiasmo traspare anche dalle parole di Kaufmann che rivela di aver atteso a lungo questo momento: «Sono molto felice di annunciare il mio debutto a Verona dove sono stato tante volte da studente e mi sono sempre chiesto quale emozione potesse essere cantare davanti a quella folla immensa in quel luogo speciale. L'occasione giusta non si presentava mai, ma ora è finalmente arrivata».
I biglietti per il Jonas Kaufmann Gala Event sono in vendita da oggi. Tra questi, vi sono i nuovissimi e prestigiosi posti di platea poltronissime platinum e i settori 4° e 5° che garantiscono una vista eccezionale del palcoscenico.
Non resta quindi che visitare il sito www.arena.it e seguire i canali social (Facebook, Twitter, Instagram e YouTube) per riservare il proprio posto per vivere la magica esperienza dell’opera in Arena anche per l’estate 2020. In caso di annullamento della serata il Jonas Kaufmann Gala Event verrà recuperato il giorno successivo 29/6/2020.


Nessun commento:

Posta un commento