lunedì 7 agosto 2023

SUONI E SAPORI DEL GARDA 2023: gli appuntamenti dei giorni 11 - 12 - 13 agosto 2023

 

Triplo appuntamento questo fine settimana per il Festival Suoni e Sapori del Garda.

Venerdì 11 agosto alle ore 21.15 nel Santuario di Montecastello a Tignale l’Infonote Ensemble (Marta Pettoni, nella foto – arpa, Serafino Tedesi e Paolo Costanzo – violino, Matteo del Soldà e Yana Prakudovich – viola, Andrea Anzalone e Marco Righi – violoncello) ci proporrà “Il fascino elegante del tardo ‘800”; musica e impressionismo, da Strauss a Tchaikovsky, Dvořák e Debussy... musica per sognare e per essere trasportati in un tempo lontano fatto di fascino e intimità. Dalle ore 20.30 sarà a disposizione il servizio navetta gratuita da loc. Santa Libera.

Sabato 12 agosto alle ore 21.15 nella Piazza di Cisano a San Felice del Benaco l’Infonote Orchestra diretta dal maestro Serafino Tedesi e con Anna Rita Taliento, nella foto – soprano, Giorgia Gazzola – mezzo soprano, Danilo Formaggia - tenore, Mauro Trombetta – baritono saranno protagonisti con un “Concerto Lirico” di un viaggio suonato e raccontato nella Carmen di Bizet. In caso di maltempo il Concerto si terrà nella Chiesa Parrocchiale di San Felice del Benaco. Assistenza logistica a cura del Gruppo Alpini di San Felice del Benaco


Domenica 13 agosto alle ore 21.15 nella Chiesa Evangelica Luterana di Gardone Riviera sarà la volta invece di Piercarlo Sacco (violino) e Andrea Dieci (chitarra) - il duo nella foto -  che con “La Calle 92” un inedito Piazzolla faranno emergere, nelle loro vibranti interpretazioni, la verità che abita lo spirito di Piazzolla e tutto quello che di simbolico ne consegue.

Nessun commento:

Posta un commento