giovedì 31 agosto 2023

Sabato 26 agosto il mondo dei Pink Floyd , sbarcato al Teatro Romano di Verona per sostenere le famiglie dal cuore blu, il colore dell’autismo ha fatto sold out


Musica arte e divertimento al servizio della solidarietà’.

Una Verona accogliente e solidale Una emozione immensa per Fondazione Cuore Blu  vedere un Teatro Romano gremito che ha accolto la superlativa performance della Band  Wit Matrix  col loro tributo ai Pink Floyd accompagnati dal chitarrista Cesareo di Elio e le storie tese .
Da brividi anche le esibizioni di Camilla Fascina e Giovanni Signorato che oltre ad aprire il concerto con “You gotta Fight” hanno avuto l’onore di accompagnare gli Wit Matrix nell esibizione di MOTHER.


Meravigliosa la scenografia di “Shine on Crazy Diamond “ accompagnata dalla proiezione dell’ artista Gian Franco Barco che ancora una volta ha prestato il suo talento ,componendo lo splendido ritratto di Syd Barrett , per sostenere l’autismo.
Ha aperto e condotto  la serata la raffinata e splendida Elisabetta Gallina amica e madrina di Fondazione Cuore Blu - vivere gli autismi accompagnata dall’ intervento del simpatico Franco Oppini .
Un concerto patrocinato dal Comune di Verona e dalla Regione Veneto reso possibile grazie al fondamentale coordinamento e supporto del Lions Club Vicenza La Rotonda ,un connubio ormai consolidato con Fondazione Cuore Blu  che nasce Pennellate d’Autismo un Service nato nel 2021 a supporto delle famiglie con autismo e rappresenta uno dei momenti culminanti dell'impegno della Fondazione Cuore Blu nel promuovere la consapevolezza sull'autismo e sostenere le persone con questa condizione e le loro famiglie. L'iniziativa mira a raccogliere fondi per sostenere progetti di riferimento, come la Domus Aut sulle Torricelle a Verona, una casa per gli Autismi accogliente e rispettosa di ogni singolarità. 


Fondamentale il prezioso contributo degli sponsor Clinica Ezio Costa Boscaini Scarpe , IPE Locomotori ,Studio Leonardo Ambrosi & Partners , AVIS e Arena Progetti Srl.
La musica uk 26 sera e’ stata un prezioso strumento di inclusione grazie alla sensibilità’ e generosità’ dei Wit Matrix che hanno coinvolto Giovanni Signorato affiancato da Camilla Fascina nell interpretazione di Mother …un contributo importante per rendere la nostra’ società sempre più’ inclusiva ed accogliente. 
La musica e’ vita e il 26 sera si e’ colorata di Blu …


Cristina Bosio
Presidente

FONDAZIONE CUORE BLU - VIVERE GLI AUTISMI
Via Scuderlando, 182 - 37135 Verona
Cell. +39 340 4929427
C.F. 93298900239
presidente@fondazionecuoreblu.it


Nessun commento:

Posta un commento