È tornata in città, e nel nostro Teatro, la Gustav Mahler Jugendorchester per la sua residenza estiva e saranno numerosi gli appuntamenti per vivere insieme ai 120 musicisti under 26 la gioia della musica dal vivo:
- Tre sere d’estate, nella cornice di Piazzetta Pescheria: lunedì 7 agosto la pianista Maya Oganyan (nella foto) omaggerà Philip Glass, Scrjabin, Debussy, Rachmaninov e, il giorno successivo, il debutto a Pordenone del pianista Giovanni Pierotti con un programma che spazierà da Beethoven fino ad arrivare ad un omaggio a Ryūichi Sakamoto. Ultimo appuntamento il 9 agosto con una selezione di musicisti della GMJO e il virtuosismo di Edoardo Mancini che presenteranno un programma prorompente con Stravinsky, Mahler e Poulenc. Tre serate, inizio ore 21.00, in compagnia delle nuove generazioni di musicisti, che arricchiscono la proposta musicale che ruota attorno al progetto del Teatro con e per la GMJO;
- giovedì 10 agosto a Tolmezzo nel Duomo San Martino e venerdì 11 agosto a Gemona del Friuli nel Duomo di Santa Maria Assunta, due località di speciale valore storico artistico della Regione, due concerti diretti da Christian Blex (nella foto), nuovo direttore assistente della GMJO. In programma il Metamorphosen di Strauss e la Sinfonia n. 4 in do minore D 417 detta La Tragica di Schubert.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito!
Nessun commento:
Posta un commento