martedì 21 novembre 2017

FALSTAFF al Regio di Torino sino al 26 novembre

Stagione d’Opera 2017-2018
 
FALSTAFF
Donato Renzetti dirige l’Orchestra e il Coro del Regio. Daniele Abbado firma la regia del capolavoro di Giuseppe Verdi
 
Teatro Regio, mercoledì 15 novembre 2017, ore 20






 
Mercoledì 15 novembre, alle ore 20, il Teatro Regio mette in scena Falstaff, di Giuseppe Verdi. A dirigere Orchestra e Coro del Regio, c’è Donato Renzetti.
Falstaff, nell’allestimento del Teatro Regio, proviene da una produzione originale del Teatro Lirico di Cagliari, ed è firmato nella regia da Daniele Abbado.
Prosegue con questo titolo la collaborazione con Alcantara: per Falstaff verrà creato un nuovo sipario, vero e proprio capolavoro capace di arricchire le scenografie dell’opera.
Durante le otto recite di Falstaff, dal 15 al 26 novembre, sarà impegnato un cast internazionale di grandi solisti: Carlos Álvarez, nel ruolo del protagonista; Tommi Hakala (Ford), Francesco Marsiglia (Fenton), Erika Grimaldi (Mrs. Alice Ford), Sonia Prina (Mrs. Quickly), Monica Bacelli (Mrs. Meg Page), Valentina Farcas (Nannetta). Completano il cast: i tenori Andrea Giovannini (Dottor Cajus), Patrizio Saudelli (Bardolfo) e il basso Deyan Vatchkov (Pistola). Nei giorni 16, 18 e 21 novembre, si alternano nei ruoli principali: Carlo Lepore (Falstaff), Simone Del Savio (Ford), Iván Ayón Rivas (Fenton), Rocío Ignacio (Alice Ford) Damiana Mizzi (Nannetta) e Clarissa Leonardi (Meg Page). Questo allestimento presenta scene firmate da Graziano Gregori, costumi di Carla Teti e luci di Luigi Saccomandi. Regista collaboratore è Boris Stetka. Il Coro del Teatro Regio è istruito da Claudio Fenoglio.
Lo spettacolo, in tre atti, ha una durata complessiva di circa 3 ore, con due intervalli uno dopo il primo e l’altro dopo il secondo atto.

Nessun commento:

Posta un commento