Giovedì 12 ottobre alle 18.30 l'Auditorium del Conservatorio "G.P. da Palestrina" di Cagliari, in piazza Porrino 1, ospita la quarta tappa della V edizione della rassegna concertistica "Fiati - il respiro della musica", organizzata dal Dipartimento Fiati del Conservatorio col coordinamento dei docenti Egidio Fabi e Mario Frezzato.
Protagoniste del concerto "Laureate" saranno Giulia Marongiu (clarinetto) ed Esmeralda Tola (sax contralto), che eseguiranno Trio op.114 per pianoforte, clarinetto e violoncello di Johannes Brahms, Sonatine Bucolique per sax contralto e pianoforte di Henri Sauguet e Fantasie sur un thème original per sax contralto e pianoforte di Jules Demersseman.Sul palco anche Omar Leone (violoncello), Alessandro Mezzorani (pianoforte), Varvara Kotova (pianoforte).
La rassegna "Fiati - il respiro della musica" proseguirà con la tappa conclusiva, in Aula Magna "Franco Oppo" e all'Auditorium del Conservatorio, in programma il 26 ottobre con inizio alle 18.30.
Avviata nel 2017, l'iniziativa mira anche quest'anno a offrire spazi e occasioni in cui poter condividere al meglio le prime opportunità artistiche degli studenti, allargando il rapporto tra Conservatorio e allievi dal piano strettamente didattico a quello dell’esperienza professionale.
Nessun commento:
Posta un commento